Il vestito di fidanzamento di Kate

|by | Abiti di Kate

vestito di fidanzamento blu kate middletonDurante l’annuncio del suo fidanzamento con il Principe William del Galles, il 16 novembre 2010 Catherine Middleton ha indossato un abito blu firmato Issa da coordinare all’anello di fidanzamento di zaffiro datole dal principe William. Dopo il fidanzamento di Kate, l’abito è andato letteralmente a ruba e ha lanciato una vera e propria moda di vestitini blu zaffiro. Il vestito di fidanzamento di Kate Middleton è oggi un cult, trovare una copia non è così difficile. L’originale di Issa invece, non si trova più. Issa ha realizzato il vestito di fidanzamento di Kate Middleton in altri colori, ma non in questa tonalità di blu. Kate Middleton ha anche rilasciato un’intervista ufficiale con William mentre indossava questo splendido vestito.

La stilista

Nata in Brasile, la designer londinese Daniella Issa Helayel, nota per il suo omonimo marchio Issa London, ha disegnato sempre abiti versatili dal 2001.  La principessa Kate indossava il marchio già prima del fidanzamento, diventandone ambasciatrice non ufficiale.Daniella Issa Helayel

Le creazioni di Issa sono state viste su celebrità come Naomi Campbell, Madonna, Jennifer Lopez e Scarlett Johansson, Pippa Middleton e le cugine di William, le Principesse Beatrice e Eugenie di York.

Issa si è detta davvero euforica quando ha saputo che Kate l’aveva scelta per annunciare il suo fidanzamento al mondo. Il vestito di fidanzamento di Kate Middleton ha fatto impennare le vendite del marchio Issa.

Il successo del vestito blu Issa

Il vestito di fidanzamento di Kate Middleton ha avuto un successo immediato ed è ormai esaurito. C’è gente che è stata inserita in lunghe liste d’attesa per averlo e Kate ha contribuito ad alzare le vendite del 45%!

Tanto è stato il successo che il vestito di fidanzamento di Kate Middleton è stato copiato anche da altri stilisti come Florence + Fred che addirittura lo ha venduto al supermercato Tesco a soli £ 16. Anche questo in poche ore è andato esaurito, prova di quanto sia influente lo stile di Kate.

In una classifica del magazine britannico MyCelebrityFashion.co.uk il vestito è entrato in seconda posizione come vestito cult del 2010, battuto solo dal vestito di carne di Lady Gaga.

Il Vestito blu di Kate Middleton ha innescato un vero e proprio trend di “abiti blu zaffiro,” alternativa al formale vestito nero.

Banana Republic

banana republic issa dressIl marchio Banana Republic

L’8 agosto 2013 l’azienda Banana Republic in occasione della nascita del piccolo George, lancerà una linea in collaborazione con Issa London, inclusa una copia del vestito di fidanzamento di Kate Middleton che possiamo ammirare a sinistra con collant viola ( abbinamento favoloso!) con sandali e borsa marroni. Camilla al-Fayed, fondatrice del marchio Banana Republic, ha affermato che i vestiti in collaborazione con Issa saranno ben 40 e potranno essere adattati ad ogni occasione, semplicemente cambiando gli accessori. Il vestito di fidanzamento di Kate costerà 87 euro.

Kate indosserà i vestiti Banana Republic?

È più che improbabile Kate indosserà abiti di questa collezione Banana Republic,  purtroppo anche di Issa. Infatti la fondatrice del marchio Daniella Helayel ha lasciato l’azienda e dato una parte a Camilla al-Fayed. E cosa cambia? Beh Suo padre, Mohamed al-Fayed, prima proprietario di Harrods, ha sempre accusato la famiglia reale di essere responsabile della morte di suo figlio, Dodi al-Fayed e della principessa Diana. Questo argomento è stato anche trattato in un film, Unlawful Killing. Nel film la Regina è rappresentata come una sorta di gangster con tiara e il principe Filippo è uno psicopatico.

replica kate middleton anello fidanzamentoUn gruppo di studentesse del Royal College of Art indossano l’outfit di Kate Middleton per il suo fidanzamento. Gli abiti e i gioielli li hanno realizzati loro stesse.

Di Kate Middleton – Copia lo stile di Kate

loading...
0 comment

Leave a Reply