I collant color carne di Kate

|by | Abiti di Kate

Prima o poi questo argomento delle calze color carne dovevamo affrontarlo.

A quante di voi è capitato di dover andare ad un matrimonio in primavera o in autunno con il dilemma: Calze color carne o senza calze? Kate Middleton porta le calze color carne senza problemi. Lo stesso fanno sua sorella Pippa e sua madre. Eppure Kate è regina di stile, perché indossa le calze color carne che le donne italiane tanto disprezzano? Probabilmente le donne inglesi non le trovano così ripugnanti? Ci sono però ad onor del vero calze color carne invisibili e spesso la principessa Kate indossa proprio quelle.

Kate Middleton con i collant color carne

Le calze color carne di Kate

Kate Middleton ha rilanciato la moda dei collant color carne, sì proprio quelli che molte odiano perché ricordano le gambe delle nonne. Kate le indossa con tanta nonchalance da far rabbrividire tutte quelle che le calze color carne non se le metterebbero neanche per sogno. E le calze setificate? Non si può neanche immaginare che esistano davvero in commercio. Ma Kate fa moda qualunque cosa indossi e pare che da quando le indossa lei, sia aumentata la vendita di calze color carne. Cari maschietti prendetevela dunque con la Duchessa di Cambridge se le vostre fidanzate escono con le calze color carne.

Le donne di classe prima indossavano le calze color carne

Eppure devo raccontarvi questo aneddoto: L’anno scorso dovevo andare ad un matrimonio il 7 luglio, avevo un bellissimo vestito rosso vintage anni 50 e andai in un noto negozio vintage della mia città ad acquistare le scarpe che desideravo aperte, essendo luglio molto caldo ( quel giorno poi ci furono ben 40 gradi!). Il padrone del negozio cominciò a tirarmi fuori scarpe chiuse anni 50 che io avrei messo piuttosto in autunno e glielo feci presente, anche perché non si potevano mica indossare senza calze. Lui inorridito mi rispose che una donna di classe porta sempre i collant, anche a luglio! O mio Dio! Non sarò una donna di classe allora, ma uscii dal negozio molto confusa e senza acquistare nulla. Comprai delle bellissime scarpe Lella Baldi in un altro negozio e le portai ovviamente senza calze. Avrei maledetto quell’esperto di stile quel giorno, dato che senza calze stavo già morendo. Eppure un tempo le donne amavano le calze color carne e non averle significava non essere una donna di classe!

Calze color carne sì o no?

Vi invito a guardare le foto di Kate Middleton con i collant color carne e ad ammettere che effettivamente male non le stanno, basta scegliere la tonalità nude, che sia più trasparente possibile e non vi faccia sembrare le gambe di un colore diverso dal vostro, magari troppo abbronzate, che fa anche effetto nonna.  La foto del centro di Kate effettivamente però le fa un effetto non proprio dei migliori, le gambe sono un po’ troppo lucide.

Vi dà fastidio la lucentezza sulla gamba? A chi lo dite, ma una marca inglese ha pensato proprio ad evitare questo problema. Debenhams ha infatti creato una nuova linea di collant nude look senza riflesso per tutte le sfumature di pelle: da quella bianca, passando per l’olivastra fino alla nera! Così ogni donna potrà trovare il giusto collant per essere naturale senza effetto invecchiante e senza scintillio!

Se dovete andare ad un matrimonio e non volete morire di freddo senza calze, sappiate dunque che il modo di non apparire anziana c’è e Kate Middleton con le sue calze color carne ci ha aperto una nuova visione dei collant tanto odiati!

Tenete però presente che il gruppo Facebook “Profondo disprezzo per le calze color carne e per chi le indossa” conta più di 19.000 fan, chissà Kate Middleton che ne pensa…

Di Kate Middleton – Copia lo stile di Kate

loading...
0 comment

Leave a Reply