Stilisti preferiti di Kate Middleton: #LK Bennett

|by | Stilisti di Kate

LK Bennett Kate MiddletonGrazie a Kate Middleton scopriamo stilisti britannici eccezionali che portano avanti lo stile tipicamente inglese di cui la principessa è ormai icona. LKBennett è un marchio di moda di lusso internazionale con sede a Londra fondato dall’omonima
Linda Kristin Bennett, nata l’ 8 settembre del1964.  Kate porta le scarpe LK Bennett praticamente in ogni occasione, possiamo tranquillamente affermare che sono le sue scarpe preferite da anni.

Linda Kristin è una designer inglese-islandese, sua madre era una scultrice islandese, ma è cresciuta nel nord di Londra, ha frequentato la scuola Haberdashers ‘ Aske per ragazze , Elstree e la Reading University, dove ha insegnato Land Management . Ha imparato a disegnare scarpe all’ Hackney’s Cordwainers College, ( ora parte del London College of Fashion) e poi ha cominciato a lavorare per designer francesi come Robert Clergerie , prima di lavorare nel settore vendite di Whistles e Joseph.

Negozio LK Bennett Londra
Bennett ha vinto numerosi premi dal momento in cui ha fondato una catena di negozi , tra cui: Imprenditrice dell’anno Ernst and Young (categoria Consumer Product ) nel 2002 ; Miglior Retailer per scarpe da donna (Calzature UK Award) nel 2003; Imprenditrice dell’Anno Veuve Clicquot nel 2004; Premio per l’imprenditoria nel 2009.

Linda Kristin Bennett è stata eletta membro onorario della London College of Fashion nel 2004 e fa anche parte del Consiglio di Sviluppo della University of the Arts di Londra , di cui il London College of Fashion è una parte .

Storia del marchio LK Bennett

Linda Kristin ha aperto il primo negozio LKBennett nel Wimbledon Village, con l’obiettivo di produrre “scarpe di un livello medio”.  Per aver saputo coniugare comfort e glamour si è guadagnata il soprannome di “regina delle gatte con gli stivali ”

LKBennett si è evoluta sino a diventare una rinomata catena di negozi, con 99 punti vendita nel Regno Unito. Una boutique a Parigi aperta nel 2000 e diversi negozi hanno cominciato a vendere il marchio in Spagna , Olanda , Emirati Arabi Uniti e Stati Uniti . Ci sono attualmente 146 punti vendita LKBennett nel mondo,  oltre poi ai vari centri commerciali che vendono scarpe e capi di lusso come Harvey Nichols , Selfridges , John Lewis , Fenwick , Printemps e Galeries Lafayette.

Linda Kristin ha poi deciso di vendere buona parte dell’azienda a Robert Bensoussan, co -fondatore di Sirius Equity , è stato CEO di Jimmy Choo Ltd e amministratore delegato della Gianfranco Ferré oltre ad essere stato chief executive officer di Christian Lacroix . A partire da settembre 2012, Didier Drouet , ex capo di Jimmy Choo  ha assunto la posizione di CEO.

Oltre ad aver indossato in svariate occasioni le scarpe LK Bennett, Kate sceglie spesso il marchio anche per i suoi abiti come questo bel tubino con giacca ottanio.

Shopping Tour di Londra

Abbiamo parlato in un altro post dei luoghi dove va Kate a Londra e se volete andare in un negozio LK Bennett, la scelta è molto ampia perché ce ne sono una decina. Ve ne consigliamo due in centro:

lkbennettgreta2

Kate Middleton – Copia lo stile di Kate

loading...
0 comment

Leave a Reply