I tubini di Kate

|by | Abiti di Kate

tubino kate middleton blu elettrico lk bennettUltimamente Kate si è vista in un meraviglioso tubino blu elettrico, con uno spacco molto sexy che le incorniciava la figura perfetta, grazie agli allenamenti che segue giornalmente. Pare che il tubino così corto, con spacco e tacco 12 non sia piaciuto granché ad Elisabetta, che preferirebbe una principessa più castigata e bon ton. Ma Kate sta un incanto con i suoi tubini, e per questo abbiamo deciso di fare una carrellata dei tubini più belli che la principessa Kate ha indossato negli ultimi anni. Il tubino è un capo adatto ad ogni occasione, potete renderlo meno sexy se si tratta di un incontro di lavoro usando delle ballerine  o decolté di massimo 4 centimetri, oppure potete mettere in risalto le forme senza rinunciare ad essere eleganti con un bel tacco di 10-12 cm.

Breve storia del tubino

Ricordiamo che il tubino è stato inventato da Coco Chanel nel 1926 e il più diffuso è il tubino nero. L’intenzione di Coco Chanel, era quella di creare un abito adatto ad ogni occasione e così nacque il Petite robe noire. In Inglese infatti è chiamato Little black dress  e il successo di questo abito è stato consacrato poi negli anni 60, quando Audrey lo indossò nel film cult Colazione da Tiffany. Kate preferisci tubini chiari come quello in pizzo color crema, celesti, blu e raramente ha indossato tubini neri.

tubini di kate middleton

Lo stilista del tubino blu di Kate

Il tubino blu elettrico di Kate è stato realizzato da una delle sue stiliste preferite, LK Bennett. In passato ne ha indossato un altro molto simile realizzato da Stella McCartney. Kate ha abbinato il blu elettrico alle decoltè nere con una piccola pochette, sempre nera. L’orologio che sfoggiava al polso è di Cartier e costa ben 4450 dollari, fa parte della collezione Ballon de Bleu. La principessa Kate ha deciso di indossare questo tubino blu elettrico durante la visita ad una scuola, una delle tante attività che Kate fa di frequente.

LK Bennett Detroit DressAltri tubini indossati da Kate

Uno dei tubini pratici, indossati da Kate, è ad esempio quello nero con colletto e mezze maniche che potete acquistare qui. Un vestito da usare in tante occasioni. Se non sapete cosa indossare ad un incontro di lavoro, per un colloquio o per una serata fuori, il tubino nero con colletto vi salverà. Da tenere sempre in armadio!

vestito con colletto kate middleton

Kate Middleton – Copia lo stile di Kate

loading...
0 comment

Leave a Reply