Scarpe di Kate Middleton: Stuart Weitzman

|by | Scarpe di Kate

Stuart Weitzman A. è il designer dell’azienda di scarpe Stuart Weitzman, uno dei marchi di scarpe preferiti di Kate Middleton.

La principessa Kate indossa scarpe Stuart Weitzman in molte occasioni, soprattutto quelle con la zeppa che slanciano ma sono comodissime per camminare e stare in piedi tanto tempo. Le scarpe di Kate Middleton sono in genere eleganti, ma anche comodissime, dato che quando esce difficilmente starà seduta. Un esempio da seguire per cerimonie, matrimoni e feste in cui bisogna ballare e stare molto tempo in piedi. Le scarpe di Kate sono sempre realizzate in materiali morbidi e non hanno mai tacchi insopportabili che possono rovinarvi la giornata! C’è da dire che il prezzo delle scarpe Stuart Weitzman è in genere da capogiro 🙁

Le scarpe disegnate da Stuart Weitzman

Biografia di Stuart Weitzman

Stuart Weitzman è diventato famoso per l’uso di materiali unici (per esempio sughero, vinile, lucite, carta da parati e oro 24 carati ) e l’attenzione per i dettagli. Le scarpe di Stuart Weitzman sono oggi vendute in ben 70 paesi.

Il padre di Weitzman, Seymour Weitzman, ha fondato la fabbrica di scarpe a Haverhill, nel Massachusetts, alla fine del 1950, si chiamava “Seymour Shoes” (scarpe vendute anche con la firma: “Mr. Seymour”). Weitzman ha iniziato a progettare le scarpe per l’attività di suo padre nel 1960, quando aveva circa 20 anni.

Weitzman si è laureato alla George W. Hewlett High School nel 1958 e ha continuato gli studi alla Wharton School of Business presso l’Università della Pennsylvania nel 1963. Quando Seymour Weitzman morì nel 1965, Stuart ha rilevato l’attività con il fratello maggiore, Warren Weitzman. Hanno venduto l’azienda a una società in Spagna nel 1972, ma Stuart ha continuato a disegnare scarpe per l’azienda. Nel 1994, ha riacquistato l’azienda, ma ha continuato a produrre i suoi modelli di scarpe in Spagna.

Dal 2002, Weitzman si è specializzato nel settore chiamato one-of -a-kind, ossia scarpe uniche e su misura vendendo le sue creazioni per “milioni di dollari” per il tappeto rosso della notte degli Oscar. Per la cerimonia degli Oscar del 2007, le sue scarpe sono state progettate e consegnate a Diablo Cody, che successivamente ha rifiutato di indossarle, affermando di non essere a conoscenza di fare pubblicità indossando le scarpe dell’azienda.

François Kress, che è stato associato a The Row, Prada, Miu Miu negli Stati Uniti d’America, e Bulgari in America, è stato nominato presidente mondiale di Stuart Weitzman Holdings LLC. Kress gestisce un business da 300 milioni dollari a livello internazionale per l’ingrosso e il dettaglio. Kress si occupa anche delle nuove iniziative e dell’espansione del brand. A partire dal dicembre 2013 le borse costituiscono il 5% del fatturato. Ci sono 103 negozi a livello globale e tre siti web. Nel settembre 2013 Weitzman ha aperto un flagship store milanese in via Sant’Andrea.

Le scarpe di Kate Middleton Stuart Weitzman

 

scarpe di kate middletonLe scarpe di Kate Middleton firmate Stuart Weitzman blu con zeppa in sughero possono essere indossate con vestiti eleganti, ma anche con un outfit sportivo!

scarpe di kateLe scarpe di Kate Middleton aperte, sempre di Stuart Weitzman e zeppa in sughero

Dove comprare le scarpe di Kate Middleton?

Il negozio di Stuart Weitzman è a Milano, in Via Sant’Andrea, 10. Se non abitate a Milano o non ci capitate mai, potete benissimo comprare le scarpe di Kate Middleton online. Il sito di Stuart Weitzman è in italiano e testimonial è un’altra Kate, Kate Moss. Le scarpe Stuart Weitzman costano circa 300-400 Euro!

Kate Moss pubblicità Stuart Weitzman

Kate Middleton – Copia lo stile di Kate – il blog italiano di Kate Middleton

loading...
0 comment

Leave a Reply