I jeans di Kate Middleton: Ovviamente Jbrand

|by | Stilisti di Kate

jeans di kate middletonI jeans di Kate Middleton sono generalmente del marchio J Brand Jeans, il modello di quelli qui sopra è l’ 811 (costo 166 Euro). La principessa ama essere elegante ma allo stesso tempo comoda e in questo caso grazie anche alla maglia a strisce breton di Ralph Lauren, ha composto un look nautico. Le scarpe sono di Stuart Weitzman con zeppa in sughero.

Jbrand: I jeans di Kate Middleton

J Brand (anche conosciuto come J Brand Jeans) è un marchio principalmente di denim per uomo e donna di Los Angeles. Nel 2012, Fast Retailing è diventato socio di maggioranza, a J Brand si sono uniti Theory ed Helmut Lang come grandi acquisizioni da parte della società giapponese di vendita al dettaglio.

J Brand è stata co-fondata da Jeff Rudes nel 2004, il presupposto era la creazione di jeans classici, sofisticati e senza tempo. Non ci sorprende che questi siano i jeans di Kate Middleton. Nel 2005  J Brand ha aperto ufficialmente al Ron Herman Melrose Denim Bar di Los Angeles, California.

All’inizio la società offriva solo premium denim da donna per soddisfare un bisogno di mercato, ossia quello delle donne molto magre e che volevano mettere in risalto le loro forme perfette. Infatti i jeans di Kate Middleton mettono in evidenza il fisico perfetto della principessa, dopo aver persino partorito George!

Rudes ha riempito un vuoto di mercato con i J Brand 811 Skinny, un jeans molto minimal, nessun ornamento e la silhouette è stata un successo immediato. Infatti gli 811 Skinny non sono solo i jeans di Kate Middleton, ma nche di Rihanna e molte altre star. Tuttavia, il modello skinny più famoso per eccellenza è l’Houlihan Cargo Pant,  chiamati così per omaggiare la serie M*A*S*H e il personaggio Hot Lips Houlihan e originariamente percepito come un elemento di novità . L’ elemento di novità ha finito per essere un pezzo rivoluzionario come Frank Doroff, Vice Presidente dei grandi magazzini Bloomingdales ha spiegato.  Era il loro best seller, ne hanno venduti migliaia. J Brand ne ha venduti più di 300.000 paia.

Collaborazioni di Jbrand

J Brand ha attivamente collaborato con stilisti come Christopher Kane, Henry Duarte, Erdem, Meadham Kirchoff, Peter Pilotto, Richard Nicoll e Proenza Schouler. Nel 2010 J Brand ha collaborato con Kane, Erdem, Kirchoff, Meadham e Nicoll per lanciare 5 x 5, e ha permesso ad ogni designer di creare la loro vision di J Brand. Jeff Rudes, CEO, ha spiegato, “La nostra mission è quella di essere leader della moda denim cercando di fare davvero la differenza, il progetto contribuirà a formare i futuri giovani designer attraverso il Centro per la Moda Enterprise, l’organizzazione londinese che fornisce linee guida di business e di mentoring per emergenti fashion designer di talento”.

Hanno anche collaborato con il direttore creativo Karl Templari e il fotografo Craig McDean per la collezione autunno 2012, primavera 2013 e autunno 2013.

Acquisizione da parte di Fast Retailing

Alla fine del 2012, Fast Retailing, i proprietari di Uniqlo, hanno annunciato di aver acquistato l’80 % di J Brand per $290MM per sostenere la loro attività denim premium.

Dove comprare i jeans di Kate Middleton

Potete acquistare i jeans di Kate Middleton firmati JBrand sul sito, spediscono anche in Italia e il prezzo è di 166,21 euro.

Kate Middleton – Copia lo stile di Kate – il blog italiano di Kate Middleton

loading...
0 comment

Leave a Reply