Trucco occhi di Kate Middleton: Smokey Eyes Tutorial

|by | Tutorial

Come fare lo smokey eyes?

Il trucco occhi di Kate Middleton è molto di moda e con questo tutorial vi insegneremo a truccare gli occhi come la principessa Kate, in modo da ottenere uno smokey eyes naturale e non pesante, dato che il pericolo con lo smokey eyes è quello di creare occhi da panda. Lo Smokey eyes definisce lo sguardo e fa risaltare il colore degli occhi, nel caso della principessa Kate, i suoi bellissimi occhi verdi. Ma attenzione Kate Middleton ha sempre un trucco molto leggero, che non si vede quindi quello che vi insegneremo è a non esagerare.

Cosa serve per fare lo smokey eyes di Kate Middleton?

smokey eyesPer fare gli smokey eyes vi serviranno alcuni attrezzi da estetista: Pennelli con setole morbide di cui uno piatto, ombretti dal grigio perla al nero, mascara, matita per sopracciglia, primer per le palpebre e una matita morbida o kajal. La prima cosa da fare è eliminare i peli in eccesso dell’arcata soppracciliare. Completate l’opera con l’uso della matita per sopracciglia.

Come fare lo smokey eyes

Applicate il primer per le palpebre, in questo modo l’ombretto durerà più a lungo. Il primer si può apprlicare su tutto il contorno occhi anche per mascherare le rughe. E ora entriamo nel vivo dello smokey eyes con la tonalità di ombretto più chiara, che applicheremo nella parte più vicina al naso, poi si passa al grigio scuro sino ad arrivare al nero alla fine dell’occhio, dove segneremo una specie di C.

Successivamente si mette la matita nera nella parte superiore dell’occhio, sfumandola verso l’esterno e si può mettere la matita chiara nella parte inferiore per allargare gli occhi. Lo smokey eyes termina con una buona dose di mascara.

Il trucco occhi di Kate Middleton non si addice solo agli occhi verdi, ma lo smokey esyes si adatta un po’ a tutti i colori di occhi e invece delle tonalità grigio nero, si può provare con celeste-blu.

Come creare lo smokey eyes con Clio

Sicuramente conoscete Make up time con Clio e questo è proprio il tutorial su come fare lo smokey eyes, ma non è assolutamente come quello di Kate. La peoposta di Clio è un po’ più pesante, ma magari siete alla ricerca di uno smokey eyes più marcato. Ci piace però la soluzione di usare la matita kohl al posto del primer. Mantiene di più ed è più facile da sfumare.

Di Kate Middleton – Copia lo stile di Kate – il blog italiano di Kate Middleton

loading...
0 comment

Leave a Reply