Stilisti preferiti di Kate Middleton: #Stella McCartney

|by | Stilisti di Kate

Kate Middleton è arrivata nella capitale australiana con un bellissimo tubino blu firmato Stella McCartney.

La principessa Kate è ambasciatrice del Made in England nel mondo, e Stella McCartney non poteva certo mancare tra i suoi outfit del Royal tour 2014 in Nuova Zelanda e Australia, ma cerchiamo di capire chi è Stella McCartney e come è diventata famosa in tutto il mondo come stilista. Stella è la figlia di Paul McCartney dei Beatles e l’animalista e fotografa americana Linda. A 13 anni fece la sua prima giacca e la collezione disegnata per la sua laurea al Central Saint Martins College of Art and Design vide Naomi Campbell, Yasmin La Bell e Kate Moss come modelle. Certo il cognome importante ha aiutato la giovane stilista, ma gli abiti, le borse, le scarpe e gli accessori firmati Stella McCartney non avrebbero avuto tutto questo successo se non fossero stati stupendi. Kate Middleton poi ha un occhio particolare per ciò che è bello e in caso contrario non l’avrebbe mai scelta. Il tubino blu di Kate Middleton firmato Stella McCartney è uno dei suoi look iconici.
Kate Midleton Stella McCartneyEssendo amiche di Stella, le top degli ann 90, fecero gratis e la sfilata era accompagnata da una canzone di suo padre, Stella May Day. Insomma una giovane promessa, ma con un grande supporto alle spalle!

stella e paul mccartneyStella è una vegetariana convinta, non usa pelle e pellicce nelle sue collezioni, e una delle felpe disegnate per Adidas riportano la scritta suitable for sporty vegetarians. Inoltre la sua famosa borsa Falabella è in ecopelle, anche se costa circa 800 euro.

Stella McCartney è stata la direttrice creativa del marchio Chloè, seguendo le orme di Karl Lagerfeld, prima di aprire la casa di moda che porta il suo nome. In questa foto possiamo vedere Stella McCartney con suo padre.

Quando nasce l’azienda Stella McCartney

Si tratta di un’azienda di moda giovane, fondata solo nel 2001 facendo una joint venture con Gucci e che ora conta 17 negozi in tutto il mondo tra cui Manhattan’s Soho, London’s Mayfair, LA’s West Hollywood, Paris’ Palais Royal, Barcelona’s Passeig de Gracia, Milano e si sono aggiunte da poco Roma e Miami.

Nel 2003 è stato lanciato il profumo STELLA e una linea di cosmetici chiamata CARE. Si tratta di una linea di 7 prodotti organici a base di limone, albicocca e te verde. Nel 2008 è stata lanciata la lingerie e nel 2010 la linea per bambini.

Critiche

collana gamba stella mccartneyNel 2007 Stella McCartney ha disegnato una collana con il pendente di un gamba. Un chiaro riferimento alla seconda moglie del padre, Heather Mills che aveva subito un’amputazione e aveva una protesi. Qualcuno lo ha considerato davvero di cattivo gusto. Heather Mills ha avuto una bambina da Paul McCartney.

Vita Privata

Stella McCartney si è sposata nel 2003 con l’editore britannico Alasdhair Willis. Il giorno del suo matrimonio indossava un adattamento del vestito di sua madre Linda quando sposò Paul. Ha disegnato l’abito da sposa di sua sorella e di Madonna quando si sposò con Guy Ritchie. Stella ha ben 4 bambini!

I vestiti di Kate Middleton firmati Stella McCartney

stella mccartneykate middleton tubino blu stellaIl famoso tubino blu elettrico di Kate Middleton firmato Stella Mc Cartney, abbinato alle scarpe nere di Prada.

Di Kate Middleton – Copia lo stile di Kate – il blog italiano di Kate Middleton

loading...
0 comment

Leave a Reply