Albero genealogico della famiglia reale inglese

|by | Ultime Notizie Kate Middleton

L’albero genealogico della famiglia reale inglese aggiornato alla nascita di Charlotte.

Spesso ci chiediamo, ora che Kate ha sposato William di Cambridge, è una principessa? Una futura regina? La duchessa di Cambridge? Come si succede al trono britannico? Per orientarsi bisogna dare uno sguardo all’albero genealogico della famiglia inglese aggiornato al 2017. La famiglia dei Windsor da dove viene? Il primo re Windsor è stato re Giorgio VI, di cui Colin Firth ha fatto un’interpretazione da oscar nel Discorso del re.

lbero genealogico della famiglia reale inglese

Chi sono i Windsor: La famiglia reale inglese

Il cognome Windsor in realtà è Wettin, così si chiamava la casata da cui proveniva il principe sassone che si sposò con Vittoria. La prima guerra mondiale vedeva l’Inghilterra contro la Germania e i Wettin decisero che quel cognome suonava troppo tedesco ed era l’ora di modificarlo per renderlo più britannico. Si decise così per Windsor, che sarebbe il nome del paese in cui c’è il castello reale nel Berkshire. I Windsor quindi hanno origine tedesca e hanno solo modificato il loro nome ispirandosi a un paese inglese.

L’albero genealogico dei Windsor – Windsor Family Tree

L’albero genealogico della famiglia reale inglese comprende quindi i discendenti di Elisabetta II, che ha compito 90 anni il 21 aprile 2016, e di sua sorella Margaret, morta qualche anno fa. Kate Middleton nell’albero genealogico della famiglia reale inglese compare accanto a William, secondo in linea di successione al trono tra i discendenti di sangue.

La regina Elisabetta d'inghilterra con i nipotini La regina Elisabetta d’inghilterra con i nipotini tra cui Charlotte in braccio e il principe George, eredi al trono

La vera principessa reale è dunque la sorella di Carlo, Anna Windsor e la figlia di Kate e William, Charlotte di Cambridge. Mentre Carlo è l’erede al trono, il principe di Galles. Camilla potrebbe quindi diventare regina con lui, ma Elisabetta tiene duro e non molla il trono :-).

Chi non compare nell’albero genealogico dei Windsor?

Romanzo della famiglia reale ingleseOvviamente Kate Middleton, come abbiamo detto non è una Windsor di sangue, ma solo acquisita avendo sposato William, duca di Cambridge. Questo significa che Kate Middleton, anche se noi la chiamiamo principessa Kate, non è una principessa ma una duchessa acquisita. La duchessa di Cambridge appunto

Chi è nella sua stessa situazione? Filippo Mountbatten, il duca di Edimburgo che ha sposato la regina in carica Elisabetta; Camilla Parker-Bowles, duchessa di Cornovaglia e moglie del principe Carlo che ha preso il posto di Lady Diana e il piccolo principe George che in realtà dovrebbe rientrare nell’albero genealogico della famiglia inglese essendo il figlio di William. George è terzo in linea di successione al trono.

Manca poi Diana Spencer, morta nel 1997, ma madre di William e nonna del principe George e della principessa Charlotte di Cambridge.


Mountbatten

Attualmente la famiglia reale inglese ha assunto il cognome di Mountbatten-Windsor per tutti i discendenti della regina Elisabetta, in quanto suo marito Filippo porta il cognome Mountbatten. Il cognome anche in questo caso è stato modificato dall’originale tedesco Battenberg. La madre di Filippo era lady Alice di Battenberg.

La linea di successione

L’erede al trono è attualmente Carlo, dopo Carlo spetta a William, dopo William c’è George e dopo George c’è Charlotte, ma le probabilità che la principessa Charlotte di Cambridge diventi regina, sono bassissime.

Non c’entra nulla che George sia un maschio, avrebbe avuto la precedenza anche se fosse stato una femmina. La legge che dava precedenza ai maschi è stata abolita nel 2011. Il Windsor Family Tree è composto quindi ora da 4 successori al trono, questo significa che George attualmente è il miglior partito della famiglia reale dei Windsor, perché con molta probabilità un futuro re, un po’ come era un buon partito suo padre William.

Gioco: L’albero genealogico della famiglia reale Inglese della CNN

Se volete giocare a indovinare i membri della famiglia reale inglese, CNN ha realizzato questo gioco interattivo che permette di passare sopra alla foto di ognuno con il mouse, per ricevere maggiori informazioni. Si tratta principalmente dell’albero genealogico del principe George, per questo compaiono anche i Middleton, ma attualmente risulta l’albero genealogico dei Windsor più aggiornato.

Di Kate Middleton – Copia lo stile di Kate – il blog italiano di Kate Middleton

Tutte le news su William e Kate

loading...
0 comment

Leave a Reply