Stilisti preferiti di Kate Middleton: #Michael Kors

|by | Stilisti di Kate

Chi è Michael Kors?

Michael Kors (vero nome Karl Anderson Jr. nato il 9 agosto 1959) è uno stilista di New York City, divenuto famoso per l’abbigliamento classico sportivo da donna. In Italia le borse di Micheal Kors sono desiderate da qualsiasi donna e si sono aperti tantissimi store Micheal Kors al centro di molte città italiane. Una delle fan dell’azienda Micheal Kors è proprio Kate Middleton che in molte occasioni ha scelto di indossare abiti e borse di Micheal Kors.

Kate Middlton con cappotto Michael KorsUna foto recente di William e Kate in Australia – Aprile 2014

Kate Middleton ha scelto Michael Kors per il suo ultimo giorno in Australia. La principessa Kate indossava un cappotto grigio dello stilista americano per concludere il suo Royal Tour 2014 in Nuova Zelanda e Australia.

Non è la prima volta che Kate sceglie uno stilista non britannico anche se in genere predilige il Made in England di Alexander McQueen, LK Bennett, Barbour e altri marchi storici britannici.
Ma cerchiamo di conoscere meglio questo stilista americano che ha fatto impazzire la principessa Kate e tante altre star con la biografia di Michael Kors. Chi è Michael Kors e come ha creato questo grande impero in tutto il mondo.

Biografia di Michael Kors

biografia di michael korsKarl Anderson in arte Michael Kors è nato a Long Island, New York, è il figlio di Joan Kors, ex modella e il suo primo marito Karl Anderson. Sua madre si risposò con Bill Kors quando aveva cinque anni e il suo cognome è stato cambiato in Kors. Sua madre gli disse che avrebbe potuto anche scegliere un nuovo nome se Karl non era di suo gradimento, per questo lo stilista americano cambiò il suo nome in Michael Kors David. È cresciuto a Merrick, New York e si è laureato alla John F. Kennedy High School di Bellmore, New York. Sua madre era di origine ebraica e suo padre svedese. Ha sposato Lance Lepère il 16 agosto 2011.

La carriera di Michael Kors

Kors ha avuto una passione sfrenata per la moda fin da quando era molto giovane. Sua madre pensava che questo era dipeso dal fatto che Michael era stato esposto al mondo della moda sin da bambino, quando lei faceva la modella. Michael ha anche disegnato l’abito da sposa di sua madre per il suo secondo matrimonio all’età di soli cinque anni! Divenuto adolescente, Michael Kors ha iniziato a disegnare abiti e a venderli nel garage dei suoi genitori, ribattezzato la “farfalla di ferro”.

Nel 1977, si iscrive al Fashion Institute of Technology di New York City, scuola che ha abbandonato dopo soli nove mesi cominciando a lavorare in una boutique di fronte a Bergdorf Goodman sulla 57esima strada, dove gli fu dato un piccolo spazio per vendere i suoi disegni.

Poco dopo, Dawn Mello, il fashion director di Bergdorf ha scoperto Michael Kors . Gli chiese di mostrare la sua collezione ai clienti di Bergdorf Goodman e lui ha avuto così la sua prima chance di farsi conoscere come stilista. Nel 1981 Michael Kors ha lanciato la linea donna di Michael Kors a Bloomingdales, Bergdorf Goodman, Lord & Taylor, Neiman Marcus e Saks Fifth avenue.

Un fallimento per bancarotta nel 1993 lo ha costretto a sospendere la vendita della sua collezione Michael Kors per un certo tempo. Riuscì a tornare sui suoi passi nel 1997 lanciando una linea low cost e al tempo stesso fu nominato il primo stilista della moda prêt- à-porter femminile dell’azienda francese Celine. Durante la sua collaborazione con Celine, Michael Kors cambiò l’azienda con accessori che ebbero molto successo e alcuni capi ready -to-wear che ottennero un grande successo da parte della critica.

Michael Kors ha lasciato Celine nell’ottobre del 2003 per concentrarsi sul suo marchio personale, ha lanciato così la sua linea di abbigliamento maschile nel 2002.
Oltre alle collezioni per le passerelle, fu lanciata la collezione MICHAEL Michael Kors e KORS Michael Kors nel 2004.

La linea MICHAEL comprende borse e scarpe da donna e abbigliamento prêt- à-porter femminile. La linea KORS contiene calzature e Jeans. Attualmente Kors vanta boutique a New York, Beverly Hills, Palm Beach, Manhasset e Chicago . Il 2011 è stato l’anno in cui Michael Kors ha festeggiato il trentesimo anno di attività nel campo della moda.

I vip che indossano Michael Kors

Lupita Nyong in Michael KorsTra le celebrità che hanno indossato i capi di Michael Kors oltre alla principessa Kate, ci sono Jennifer Lopez, Rachel McAdams, Elissa, Heidi Klum, Catherine Zeta –Jones e Michelle Obama che ha indossato un abito smanicato nero nel suo primo ritratto ufficiale come First Lady. Joan Allen indossava un abito di Michael Kors quando è stata nominata agli Academy Award per il ruolo di migliore attrice in The Contender. Jennifer Garner indossava una creazione personalizzata agli Academy Award nel 2006. Kors ha progettato molti abiti per le attrici tra cui anche Gwyneth Paltrow, la cantante Alicia Keys per la sua performance al ballo inaugurale di Barack Obama il 21 gennaio 2013. Insomma non solo Kate Middleton sceglie Michael Kors per eventi importanti.

Michael Kors ha partecipato anche come giudice nel reality televisivo Runway, sostituito nel 2012 dal collega stilista Zac Posen.

Nel gennaio del 2014 Forbes ha scritto che Michael Kors vanta un patrimonio di oltre 1 miliardo di dollari, facendo di lui il più recente miliardario nel settore della moda. Nel 2013 Michael Kors è entrato nella classifica delle 100 persone più potenti del mondo secondo il Times. È entrato anche in altre classifiche come quella dell’Observer per i 100 newyorkesi di successo nel settore della moda. Ha ricevuto diversi premi e si impegna con la beneficienza per la ricerca sul cancro.

Il diavolo veste Michael Kors

Michael Kors viene citato nel film Il diavolo veste Prada dal personaggio di Meryl Streep , Miranda Priestly. Michael Kors è stato anche guest star nella serie tv per teenager Gossip Girl.

Di Kate Middleton – Copia lo stile di Kate – il blog italiano di Kate Middleton

Tutte le news su William e Kate

loading...
0 comment

Leave a Reply