Principe George: Come ha festeggiato il suo primo compleanno il royal baby

|by | Ultime Notizie Kate Middleton

il primo compleanno del principe GeorgeFOTO: William, Kate Middleton e il principe George

Ieri 22 luglio 2014 è stato il primo compleanno del principe George, il royal baby tanto atteso e terzo erede al trono di Inghilterra. Il principe George riceve migliaia di regali ogni giorno da tutto il mondo da quando è nato lo scorso luglio 2013. George oggi ha due anni e ha anche un sorellina, Charlotte. Viene sempre fotografato con espressioni buffissime. Ci sono persino pagine Facebook di satira sul piccolo di due anni.

Come hanno festeggiato il primo compleanno del principe George?

William e Kate Middleton hanno invitato amici e parenti a Kensington Palace, dove vivono e pare abbiano insistito di non ricoprire il piccolo George di regali. Evidentemente William e Kate non sanno davvero più dove mettere i regali che George riceve in continuazione. Il Daily Telegraph dice che i duchi di Cambridge hanno fatto una scelta saggia dato che il principe George ha già ricevuto ben 4000 regali e alcuni davvero strani come un coccodrillo, due tori ingrassati, una giovenca e una capra.

Michael e Carole Middleton, i nonni materni di George, erano presenti al primo compleanno del principe George a Kensington Palace, insieme a zia Pippa e allo zio James. Il principe Carlo e la duchessa di Cornovaglia sono in Scozia per doveri d’ufficio, ma il personale di Buckingham Palace non ha escluso una visita della regina in persona.

Kate e George compleanno GeorgeFOTO: Kate Middleton con suo figlio George il giorno del suo primo compleanno

Il piccolo principe ha anche avuto l’onore di essere sulla copertina di Vanity Fair, il cui articolo lo descriveva già come un buon partito. Addirittura il magazine Today.com ha riportato il fatto che il principe George abbia già ricevuto una proposta di matrimonio da un’australiana di 10 mesi che gli ha chiesto di sposarlo stampando la fatidica domanda Mi vuoi sposare? Sulla sua magliettina.

Una foto del principe George con la sua salopette a righe è stata pubblicata prima del compleanno. Il piccolo principe cammina bello e sicuro di sé con le braccia in alto per mantenere l’equilibrio. Dato che ieri è stato il primo compleanno del principe George, passiamo in rassegna questo primo anno di vita.

Quando è nato il principe George?

La duchessa di Cambridge è stata ricoverata in ospedale nelle prime ore del 22 luglio 2013 e George Alexander Louis, Principe George di Cambridge, è venuto al mondo alle ore 16:24 all’ospedale St Mary, Paddington, con il padre William che ha assistito al parto.

Come sta il principe George?

I dati recenti sul peso del principe George non sono stati resi pubblici, ma nel mese di aprile il Daily Telegraph ha riferito che il piccolo principe cresce molto rapidamente, si nota una grande differenza dal viaggio in Nuova Zelanda e Australia con i suoi genitori e il suo primo compleanno. Pare che la principessa Kate abbia detto che suo figlio George è ingrassato un po’ stando lontano da casa durante il royal tour 2014.

Quando è stato battezzato Prince George?

George Alexander Louis (non ha bisogno di un cognome, ma potrebbe utilizzare Mountbatten-Windsor, Galles o Cambridge) è stato battezzato a St James, Londra, il 23 ottobre dello scorso anno. Il suo nome non ha sorpreso nessuno – ‘George’ era il nome che andava per la maggiore tra i bookmaker e siti di scommesse di tutto il mondo, ha riferito la BBC.

Da chi ha preso il nome il principe George?

Il nuovo principe è il terzo erede al trono e se uno giorno regna, sarà come George VII. Il significato di Alexander non è noto, ma Louis si riferiasce molto probabilmente a Louis Mountbatten, zio del principe Filippo, che è stato ucciso dall’IRA nel 1979.

Il principe George ha avuto successo in Nuova Zelanda e Australia?

Nel lontano 1983 la principessa Diana insistette a portare con sé il principe William di 9 mesi in tour, discostandosi dal protocollo come era solita fare. Carlo, Diana e il piccolo William andarono in Canada. La storia si ripete con il figlio di William e Kate in Nuova Zelanda e Australia.

A giudicare dai regali che ha ricevuto (per non parlare della proposta di matrimonio), George è stato la principale attrazione del viaggio. Il Telegraph ha pubblicato l’elenco dei doni ricevuti dal principe George durante la visita reale. Tra i doni compaiono miniature di barche, maglia da ciclista, casco foderato di pelliccia, zaino a forma di canguro, tavola da surf personalizzata, cavallo a dondolo, bumerang, un peluche di bilby, skateboard e chi ne ha più ne metta.

Che altro ha ricevuto il Prince George?

Pare che per il primo compleanno del principe George molte persone importanti abbiano fatto dei regali: un “triciclo blu” da parte di Boris Johnson, un prezioso “globo di pietra con una croce” dal Papa, una coperta da Barack Obama e un set per la colazione dal primo ministro di Malta.

Quale pigiama indossa il principe George?

Grazie ad una passeggiata reale a Crieff, sappiamo che George ha un pigiama di Spiderman. Tuttavia, sua madre ha detto a Lianne McNamara che George è ancora un po’ troppo piccolo per indossarlo.

Di Kate Middleton – Copia lo stile di Kate – il blog italiano di Kate Middleton

Tutte le news su William e Kate

loading...
0 comment

Leave a Reply