Visitare Londra con Kate: Kensington

|by | Visitare Londra con Kate

William e Kate vivono nel quartiere di Kensigton da poco prima che nascesse George, dopo una ristrutturazione massiccia dell’appartamento 1A, in cui prima viveva la principessa Margaret.

Non parleremo della casa di William e Kate di cui abbiamo già scritto abbondantemente, ma del quartiere di Kensington dove i duchi di Cambridge vivono con il principe George e altri membri della famiglia reale inglese.

Dove soggiornare a Londra

Se volete visitare Londra e vi state chiedendo in quale quartiere dovreste andare, Kensington è un’ottima scelta essendo uno dei quartieri più lussuosi della città, in fondo ci vivono William e Kate e altri membri della famiglia reale inglese, non a caso.

kate middleton gapFOTO: Kate Middleton fa shopping nel quartiere di Kensington a Londra

I vip di Kensington

William e Kate non sono gli unici personaggi famosi a vivere a Kensigton. A parte la coppia reale, potreste incontrare tantissimi personaggi famosi. Il quartiere è molto tranquillo, negli appartamenti vicino a Kensigton Palace vivono principalmente ambasciatori molto ricchi, il sultano del Brunei anche vive vicino a Kensington Palace. L’ultima casa di Freddy Mercury era a Kensington, esattamente in 1 Logan Place, Ava Gardner viveva a Ennismore Gardens, Benny Hill a 1 Queen’s Gate. Oggi ci vivono Robbie Williams, Nigella Lawson, David e Victoria Beckham, Kim Kardashan e Kanye West hanno una casa a Kensigton.

Posti preferiti di Kate Middleton a Kensington

Il quartiere di Kensigton si trova immediatamente ad ovest della City of Westminster, ossia il centro nevralgico della Londra più moderna. Vicino a casa di William e Kate ci sono molti musei come il Science Museum, il Natural History Museum e il Victoria and Albert Museum. Inoltre ci sono università e i grandi magazzini Harrods. Per i posti di Kate Middleton a Londra c’è il Kate Middleton Tour per visitare Londra come una principessa.

Visitare Kensington Palace

Lady Diana a Kensington PalaceFOTO: Lady Diana con Carlo e il piccolo William a Kensington Palace dove vivevano negli anni felici

William e Kate hanno deciso di andare a vivere in un palazzo che ha ben 400 anni e dove William e Harry sono cresciuti con Carlo e Diana. La principessa Diana ha vissuto a Kensington Palace anche dopo il divorzio con Charles. Infatti per la morte di Lady Diana, l’area fuori dal cancello di Kensington Palace fu circondata di fiori da parte dei tanti fan della principessa morta in un incidente stradale nel 1997.

Oggi Kensington Palace si può visitare, ovviamente non potrete entrare nell’appartamento privato di William e Kate, ma la visita comprende tante cose interessanti. Si può visitare dal lunedì alla domenica dalle 10.00 alle 18.00. Ecco la lista di cose fa fare e vedere a Kensington Palace:

  • The Glorious George
  • The King’s staircase
  • The Queen’s Stata Apartments
  • The sunken gardens

Ci sono inoltre diversi eventi e mostre temporanee a Kensington Palace e alcune in genere riguardano la moda delle donne reali come Vittoria, Diana, Elisabetta e Margaret. Si possono ammirare i loro vestiti da molto vicino!

Ticket e prezzi

Il biglietto include l’accesso al palazzo, ai giardini e alle mostre come Fashion Rules e Victoria Revealed. I bambini sotto ai 16 anni non pagano, mentre il prezzo degli adulti varia a seconda che il biglietto per Kensington Palace venga acquistato online o meno. Acquistandolo dal web si risparmia un po’: il biglietto di Kensington Palace costa in questo caso 15.40 sterline e 16.50 sterline se si acquista in loco. Potete anche scaricare una cartina di Kensington Palace qui.

All’interno di Kensington Palace c’è anche un bar e un’orangery per pranzare o cenare ecco un video girato a Kensington Palace, dove vivono William e Kate. Sarà ancora più interessante visitare Londra sulle orme della principessa Kate:

Di Kate Middleton – Copia lo stile di Kate – il blog italiano di Kate Middleton

Tutte le news su William e Kate

loading...
0 comment

Leave a Reply