Stilisti preferiti di Kate Middleton: #Jenny Packham

|by | Stilisti di Kate

Jenny Packham (11 marzo 1965) è una stilista inglese nota soprattutto per i suoi abiti da sposa e le sue collezioni ready-to-wear.

Vita privata di Jenny Packham

Jenny è la sorella del noto naturalista Chris Packham. Attualmente vive a Hampstead, Londra con il suo compagno Matthew Anderson, che è amministratore delegato della società, e le loro due figlie Isabella Packham e Georgia Packham, entrambe aspiranti modelle. Kate Middleton adora i vestiti di Jenny Packham e l’ha scelta per diverse occasioni importanti indossando abiti da cerimonia di Jenny Packham o ready to wear.

Kate Middleton Jenny PackhamGli abiti blu firmati Jenny Packham indossati da Kate Middleton in molte occasioni

La carriera di Jenny Packham

La Packham ha studiato moda alla Southampton Solent University prima di laurearsi con una laurea First Class Honours alla Scuola d’Arte di San Martino. Nel novembre del 2008 le è stata conferita la laurea honoris causa dalla Southampton Solent University, nella sua città natale di Southampton.

Il brand Jenny Packham è stato fondato nel 1988, principalmente per la progettazione di abiti da sposa e abiti da sera/cerimonia. Nel 2008 la Packham ha iniziato a realizzare anche una serie di accessori da sposa per accompagnare i suoi abiti che hanno un successo mondiale come tiare, fermagli da sposa. Nel 2010-11 Jenny Packham ha lanciato una linea di lingerie e di accessori prêt-à-porter. Nel 2013 il brand ha celebrato il suo 25 ° anniversario.

Personaggi famosi che hanno indossato Jenny Packham

I clienti della Packham sono Angelina Jolie, Dita Von Teese, Miley Cyrus, Kate Hudson, Florence Welch, Jennifer Aniston, Eva Longoria, Reese Witherspoon, Kate Winslet, Cameron Diaz, Nina Dobrev, Jennifer Lopez, Vanessa Hudgens e la Duchessa di Cambridge Kate Middleton.

La Packham ha progettato accessori per i film di James Bond Die Another Day e Casino Royale. Ha anche lavorato con l’attrice nominata agli Academy Award Patricia Field, veste regolarmente Kim Catrall nei film di Sex and The City. Packham ha lavorato anche con il field quando quest’ultimo in stile lei Una collezione A / I 2007 a Milano. Gli Abiti di Jenny Packham sono stati utilizzati anche negli episodi della serie Gossip Girl.

abiti da cerimonia jenny packhamFOTO: Abiti da cerimonia di Jenny Packham indossati da personaggi famosi tra cui la principessa Kate

Nel 2012 la stilista britannica è stata giudice del programma televisivo Project Runway: All Stars.

Gli abiti Jenny Packham indossati da Kate Middleton

Alcuni degli abiti iconici di Kate Middleton sono firmati Jenny Packham: Come dimenticare l’abito da sera lungo turchese con la spalla in pizzo o quello rosa antico con le paillette, il vestito a pois con cui Kate Middleton ha presentato il Royal Baby o il vestito chemisier giallo. In genere quando Kate Middleton deve scegliere un abito da sera, Jenny Packham è la sua scelta principale.

Le copie Jenny Packham made in China

I cinesi si sono accorti della richiesta planetaria degli abiti indossati da Kate Middleton e firmati Jenny Packham, hanno così deciso di vendere le copie dei vestiti di Kate in tutto il mondo. Certo la qualità delle stoffe e delle rifiniture non è per niente la stessa dell’originale britannico, ma se si vuole sfoggiare un look alla Kate Middleton per una cerimonia o evento importante, potete considerare di acquistare una copia di un vestito di Kate su siti come Aliexpress. Il vestito costerà molto meno dell’originale di Kate Middleton e inoltre alcuni venditori cinesi vi fanno scegliere la stoffa inviandovi dei campioni. Oppure potete optare per abiti originali di Jenny Packham ma scontatissimi come quelli che trovate su Amazon Uk. I prezzi su Amazon sono davvero bassissimi e trovate non solo abiti bellissimi di Jenny Packham, ma anche scarpe e clutch da cerimonia.

La sosia di Kcopie jenny packhamate Middleton ad esempio ordina le copie cinesi dei vestiti di Kate Middleton in modo poi da andare agli eventi in cui la invitano dato che la vera principessa Kate non ci andrebbe

FOTO: Gabriella Douglas, sosia di Kate Middleton con una copia Jenny Packham del vestito da sera turchese della duchessa di Cambridge

 

Dove si trova il negozio Jenny Packham?

Nel vostro tour dello shopping a Londra dovete assolutamente includere Jenny Packham anche solo per ammirarne la vetrina. Ci sono tre negozi Jenny Packham a Londra per acquistare i vestiti nello stile di Kate Middleton, trovare l’abito da sposa dei sogni o un bellissimo abito da cerimonia. Nel quartiere Mayfair (3A Carlos Place, Mount Street)c’è lo store ufficiale Jenny Packham, se ci andate principalmente per gli abiti da sposa invece, andate al 75 Elizabeth Street, per gli accessori al 34 Elizabeth Street. C’è un negozio Jenny Packham anche a Parigi nel caso doveste avere in programma un viaggetto da quelle parti, all’indirizzo 2 Rue D’Aguesseau. Per vedere l’ultima collezione potete andare sul sito ufficiale di Jenny Packham.

In Italia non abbiamo store ufficiali ma moltissime atelier sono rivenditori di vestiti Jenny Packham.

Di Kate Middleton – Copia lo stile di Kate – il blog italiano di Kate Middleton

Tutte le news su William e Kate

loading...
0 comment

Leave a Reply