Visitare Londra con Kate: Tower Bridge e La Torre di Londra

|by | Visitare Londra con Kate

visitare la torre di LondraKate Middleton è apparsa in un tubino blu elettrico recentemente per visitare Tower Bridge con William e Harry. Perché i tre reali hanno deciso di visitare Tower Bridge? Perché c’è un’installazione artistica spettacolare che si chiama “Blood Swept Lands and Seas of Red”. La Torre di Londra ricorda la prima guerra mondiale 1914-2014. L’installazione a Tower Bridge è stata concepita da Paul Cummins con la collaborazione di Tom Piper e consiste in 888.246 papaveri di ceramica che hanno ricoperto il prato di Tower Bridge. Si può anche comprare uno dei papaveri al costo di 25 sterline. L’inghilterra decide dunque di commemorare il centenario della prima guerra mondiale in maniera simbolica e spettacolare.

Kate William e Harry a Tower Bridge

I tre reali, Kate William e Harry sono andati a Tower Bridge per aprire ufficialmente la mostra dell’installazione a cui Cummins ha lavorato per un anno.

L’idea della mostra a Tower Bridge viene dall’Historic Royal Palaces, organizzazione non-profit che gestisce molte delle proprietà occupate del Regno Unito, tra cui la Torre di Londra.
Gli 888.246 papaveri sono stati realizzati a mano nei laboratori dell’artista Paul Cummins.
La vista dall’alto di Tower Bridge fotografata dalla polizia metropolitana di Londra in elicottero è molto scenografica.I ricavati della mostra a Tower Bridge andranno a diverse associazioni legate ad azioni militari.

L’abito di Kate Middleton alla Torre di Londra

tubino blu Kate MiddletonFOTO: Kate Middleton con il suo tubino blu elettrico, William e Harry a Tower Bridge

Probabilmente i lettori affezionati di questo blog sulla principessa Kate avranno già riconosciuto l’outfit di Kate, perché anche questo è un abito riciclato. Si tratta del Detroit di Lk Bennett, uno dei marchi preferiti da Kate Middleton. Si può acquistare il vestito di Kate sul sito di Lk Bennett oppure se siete a Londra, fate una passeggiata in 3 Cavendish Square o 166 King’s Rd, il negozio di LK Bennett è pieno di abiti, scarpe e accessori in stile Kate Middleton.

Le scarpe Jimmy Choo per camminare sull’erba

jimmy choo kate middletonLe scarpe con tacco di Kate Middleton sono firmate Jimmy Choo, il modello è Georgia e sono scamosciate blu scuro. Ha sorpreso un po’ l’altezza del tacco, circa 9 cm, un po’ alto rispetto ai tacchi medi che in genere Kate Middleton indossa. Si tratta di una bella alternativa ai tacchi a spillo molto sottili, ovviamente Kate che pensa sempre dove andrà a camminare, ha scelto le scarpe di Jimmy Choo con questo tacco a colonna perché sapeva che probabilmente alla Torre di Londra avrebbe dovuto camminare sull’erba. Le scarpe di Jimmy Choo sono disponibli sul sito ufficiale di Jimmy Choo al prezzo altissimo di 450 euro. Il modello simile con punta tonda e tacco a colonna, è disponibile anche in pelle color cipria oppure come classiche decolltè nere. Potete anche trovarle su Net a Porter.

Gli accessori di Kate Middleton

Anche in questo caso si tratta di una nostra vecchia conoscenza, la Stuart Weitman di Russell & Bromley ‘Muse’, che costa 225 sterline. Per quanto riguarda i gioielli, stranamente c’è un pezzo nuovo, il mini ciondolo in oro e dimanati di Mappin e Webb.clutch kate middleton camoscio blu

Visitare Tower Bridge e la Torre di Londra

Sicuramente si tratta del momento migliore per visitare la Torre di Londra, per farvi un’idea della bellezza dell’installazione di papaveri, utilizzate l’hashtag #TowerPoppies su Twitter, ci sono tantissime foto di chi ha visitato Tower Bridge in questi giorni. Per tutte le informazioni sulla Torre di Londra, c’è il sito ufficiale in italiano con gli orari del sollevamento del ponte, in modo da assistere a questa esperienza.

Biglietti e Orari per visitare la Torre di Londra

Consigliamo di comprare i biglietti per Tower Bridge online, si risparmiano soldi e tempo per fare le code. C’è anche la pagina facebook ufficiale del Tower Bridge. La Torre di Londra si trova nell’east London vicino a Tower Bridge, per arrivare alla Torre di Londra e visitare Tower Bridge, potete prendere la linea gialla e verde e scendere alla fermata della metro Tower Hill.

La torre di Londra è un posto molto affascinante da visitare per le tante leggende che si raccontano. Per esempio Anna Bolena trovò la morte lì e si dice che il suo fantasma vaghi in quei luoghi, per non parlare dei corvi che si dice che quando spariranno terminerà la dinastia reale e almeno 6 corvi devono essere presenti per evitare sciagure. Un tempo ci portavano animali esotici come leoni, canguri ed elefanti. Alla torre di Londra si possono vedere anche i gioielli della Corona, la più grande mostra di diamanti al mondo nella Jewel House, ma la coda è davvero lunghissima.

Di Kate Middleton – Copia lo stile di Kate – il blog italiano di Kate Middleton

Visitare Londra con Kate

loading...
0 comment

Leave a Reply