Pettinature per matrimonio: Le trecce di Kate Middleton

|by | Capelli di Kate

William e Kate Middleton sono spesso invitati a matrimoni di altri nobili e ovviamente, scegliere la pettinatura giusta, in queste occasioni speciali, non è facile.

Kate Middleton punta sempre sulla semplicità. È raffinata e il suo stile risulta così sempre vincente. Se siete alla ricerca di pettinature per matrimonio semplici ma allo stesso tempo originali e particolari, le acconciature con trecce sono un’alternativa da considerare. In questa foto di Kate Middleton vi mostriamo due pettinature della principessa Kate, entrambe per matrimonio. Nel primo caso si tratta di una pettinatura con i capelli semi raccolti e intrecciati, nel secondo caso, Kate ha i capelli alzati e intrecciati.

pettinature per matrimonioCi sono diversi tutorial su you tube per ricreare la pettinatura intrecciata di Kate Middleton. Questi due sono i migliori per copiare la pettinatura di Kate Middleton e sperimentare un po’ di fai da te.

Tutorial: Lo chignon di Kate Middleton

Si tratta di uno chignon con le dutch braid o trecce olandesi. Una pettinatura adatta a molti vestiti e molto raffinata per un matrimonio estivo, quando alzare i capelli è fondamentale anche per non soffrire il caldo e magari sudare sulla spalla rovinandosi persino la piega dei capelli. Questa acconciatura con le trecce non è poi così difficile da realizzare, la ragazza del tutorial su come realizzare la pettinatura di Kate Middleton, ci riesce da sola e in poco tempo, bisogna però un po’ esercitarsi. Altrimenti mostrate l’immagine dell’acconciatura con le trecce di Kate Middleton al parrucchiere, saprà sicuramente riprodurla.

Per chi ha i capelli crespi

Se dovete andare ad un evento importante come un matrimonio, e la temperatura è molto umida, evitate acconciature con capelli sciolti, ma preferite un’acconciatura con le trecce come quella di Kate Middleton. Anche Kate ha i capelli crespi e, anche se in generale preferisce portare i capelli sciolti o semiraccolti, a volte è costretta a scegliere pettinature per matrimoni con i capelli raccolti perché le condizioni atmosferiche potrebbero rovinare la piega. La scelta di queste pettinature per matrimonio è quindi anche strategica.

Acconciature con le trecce fai da te

Vi consigliamo di imparare a realizzare le acconciature con le trecce, in particolare con le trecce olandesi perché vi salveranno la vita in molte occasioni. Per esempio se non avete modo di fare la piega, la treccia alla francese o le acconciature con le trecce alla francese, vi torneranno molto utili. Le trecce olandesi sono trecce alla francese, ma inverse. In pratica bisogna prendere una ciocca centrale e passare sotto una ciocca destra e poi una da sinistra. Bisogna man mano aggiungere altri capelli. Fare una treccia olandese sembra difficile, ma serve solo un po’ di pratica.

Pettinature per matrimonio: I capelli raccolti di Kate Middleton con le trecce

La prima foto dei capelli di Kate che vi abbiamo mostrato sopra, la principessa ha i capelli raccolti, un po’ mossi e tenuti con due piccole trecce. Questo è il tutorial per realizzare l’acconciatura con trecce con i capelli semiraccolti.

Di Kate Middleton – Copia lo stile di Kate – il blog italiano di Kate Middleton

Tutte le acconciature di Kate Middleton

loading...
0 comment

Leave a Reply