Addio Jeans skinny!

|by | Abiti di Kate

I jeans skinny non sono più di moda e sappiamo quanto Kate Middleton fosse attaccata ai suoi jBrand aderenti.

Le ultime passerelle lo confermano, stanno tornando i jeans larghi e a zampa, niente più jeans stretti! Se li indossate nell’autunno inverno 2014-2015 siete davvero out! Qui di seguito vediamo Kate Middleton al Parco Olimpico del 2012 con i suoi jeans stretti di Zara color corallo, ad un workshop SportsAid nel mese di ottobre del 2013 con i bellissimi jeans firmati Jbrand , e di nuovo nel 2012 sempre con jeans skinny.

jeans skinny
La sfilata di Gucci alla Milano Fashion Week 2014 con pantaloni in denim larghissimi, conferma il nuovo trend, e la stessa Frida Giannini, direttore creativo del gruppo, pare ne sia convinta.

Dopo anni in cui le donne si sono spremute nei jeans aderentissimi ,e non tutte potevano davvero permetterselo, finalmente tornano i jeans comodi, ha dichiarato Wendy Liebmann , che gestisce WSL Strategic Retail, società di ricerca con sede a New York. Il New York Magazine ha annunciato la fine dell’era dei jeans attillati dopo ben 10 anni di dominio incontrastato.

Finalmente ci sbarazzeremo anche dei terribili jeggings che vendevano da Calzedonia? Eppure pare che la crisi del jeans aderente, che ha portato aziende come Levi’s a gravi perdite nelle vendite siano proprio questi pantaloni stretti fatti in tessuto più elastico e che le donne riescono ad adattare ad ogni occasione, stando comode.

Athleisure: Moda sportiva tutti i giorni

Anche al tendenza dell’athleisure ha contribuito al calo delle vendite del jeans skinny, le donne hanno cominciato ad indossare capi estremamente sportivi nella vita di tutti i giorni e sono nate collezioni pensate proprio per questo. Capi sportivi che possono essere indossati in altre occasioni. Le aziende di jeans aderenti hanno quindi provato a rilanciare il jeans skinny con i i colori diversi, ma non è andata benissimo.
Bloomberg afferma anche che questa nuova tendenza porterà all’acquisto di nuovi tipi di scarpe e top, proprio come era successo con il boom dei jeans skinny in cui la vendita degli stivali UGG era salita moltissimi, perché questo tipo di scarpa stava benissimo con i jeans aderentissimi.

A zampa di elefante

Vedremo Kate Middlton con i jeans a zampa di elefante invece dei suoi amatissimi jeans stretti?

Di Kate Middleton – Copia lo stile di Kate – il blog italiano di Kate Middleton

Tutti gli abiti di Kate Middleton

loading...
0 comment

Leave a Reply