Abiti per la mamma della sposa: Carole Middleton

|by | Ultime Notizie Kate Middleton

Per le mamme il matrimonio della propria figlia è un evento importantissimo.

Immaginate quanto fosse euforica la mamma di Kate Middleton, Carole. Sua figlia si sposava con il figlio di Lady D nell’abbazia di Westmister con invitati come i Beckam. Da non crederci e forse le sembra ancora un sogno che sua figlia abbia sposato il miglior partito del Regno Unito. Chissà quanti abiti per la mamma della sposa le avranno proposto, ma la scelta è caduta su un abito elegantissimo celeste, una scelta che tutte le mamme degli sposi possono valutare, soprattutto se il matrimonio è in primavera, ma andrebbe anche benissimo per l’estate:

Abiti per la mamma della sposaFOTO: Carole Middleton il giorno del matrimonio di William e Kate in outfit celeste

Abiti per la mamma delle sposa: il celeste

Questo colore è perfetto per i matrimoni in primavera. Kate Middleton si è sposata nel mese di aprile e Carole Middleton, ha scelto un colore pastello, in modo da essere sobria ed elegante. Secondo noi sono totalmente out gli abiti per la mamma della sposa in colori sgargianti tipo fucsia, viola, arancione. I colori pastello sono perfetti, a meno che il matrimonio non sia d’inverno. Tutti gli invitati fanno sempre caso all’abito della mamma della sposa, ma non bisogna esagerare con qualcosa di eccentrico o troppo colorato.

Stessa cosa vale per la linea del vestito. Carole Middleton è una bellissima signora, in forma, ma non la vedrete mai in abiti succinti. Il vestito della mamma della sposa non deve essere aderente. Neanche se la mamma ha un fisico da sballo ( la protagonista della festa è la sposa, non dimenticatevelo mamme!). Sobrietà ed eleganza sono le parole d’ordine per la mamma della sposa.

La stilista della abito per la mamma della sposa

Carole Middleton si è affidata a Catherine Walker, la stilista che da anni realizza abiti per le donne della famiglia reale inglese. Ultimamente alcuni degli abiti di Catherine Walker realizzati per Lady Diana sono stati venduti all’asta per un sacco di soldi.

Carole Middleton indossava un abito celeste molto pallido, con scarpe di Jimmy Choo, borsa beige del colore delle scarpe e un soprabito di un celeste più forte con ornamenti che richiamano il celeste pallido del vestito. Immancabile il cappello celeste di Jane Corbett intonato al soprabito. Impeccabile, i giornali hanno scritto che è stato l’abito per la mamma della sposa più bello di tutti i tempi. Chissà quante mamme delle spose vorranno imitare lo stile di Carole!

Carole Middleton ha dichiarato che questa non era esattamente la sua prima scelta per l’abito della mamma della sposa. La prima scelta era della stilista Lindka Cierach. Come tutte le donne e soprattutto le mamme delle spose che sono ansiose di fare bella figura, Carole ci ha pensato su e all’ultimo minuto, ha cambiato idea! Il risultato è stato un grande successo da parte di tutti i magazine di moda del mondo.

E la mamma dello sposo?

camilla royal weddingPurtroppo Diana non c’è più, ma sappiamo che sarebbe stata bellissima e il suo outfit per il matrimonio di William avrebbe attirato l’attenzione di tutti gli esperti di moda. Ma purtroppo il suo posto è stato preso dalla non elegantissima Camilla. In ogni caso non era vestita male al matrimonio del figliastro William. Anche per lei colori pastello e outfit creato da Anna Valentine, la stessa stilista dell’abito del suo matrimonio con Carlo nel 2005.

Il vestito di Camilla Parker Bowles era color champagne, anche questo un colore perfetto per le mamme degli sposi. Anche per lei scarpe di Jimmy Choo, come praticamente la maggior parte degli ospiti al Royal Wedding, mentre il cappello era di Philip Treacy, che è stato impegnatissimo per questo matrimonio: Ben 40 ospiti si sono rivolti a lui! Se vi state domandando perché date un’occhiata a questo video. Strabiliante!

Di Kate Middleton – Copia lo stile di Kate – il blog italiano di Kate Middleton

Tutti gli abiti di Kate Middleton

loading...
0 comment

Leave a Reply