È nata la figlia di Kate Middleton e William: Charlotte Elizabeth Diana

|by | Ultime Notizie Kate Middleton

Il 2 maggio 2015 è nata la prima principessa di Cambridge dopo oltre 180 anni.

La figlia di Kate Middleton è nata alle 08:34 del mattino, e il duca di Cambridge ha partecipato alla nascita all’ospedale privato St. Mary di Londra. Non è stato annunciato subito il nome della bimba, ma ora sappiamo che il nome della principessa è CHARLOTTE ELIZABETH DIANA. Kate Middleton ha partorito la mattina del 2 maggio 2015, e qui la vedete già bella truccata, vestita e con la sua tipica pettinatura ondulata nel video di presentazione della principessa Charlotte Elizabeth Diana alla stampa. Kate ha già lasciato l’ospedale con la piccola principessa Charlotte, William e il primogenito George.

figlia di Kate Middleton

Il vestito a fiorellini gialli di Kate Middleton è di Jenny Packham, stilista preferita di Kate che aveva realizzato anche il vestito a pois indossato per la presentazione di George alla stampa. La figlia di William e Kate, Charlotte Elizabeth Diana, è la quarta a succedere al trono d’Inghilterra e la quinta pronipote della regina Elisabetta. Avrà il titolo di principessa dopo 25 anni che ne è nata una e sarà l’erede al trono donna col il titolo più alto. Non succedeva dalla nascita della principessa Anna, 65 anni fa.

L’apparizione della Duchessa di Cambridge poche ore dopo il parto ha fatto non poco scalpore perché Kate Middleton non sembrava affatto una donna che aveva partorito. Era pettinata, vestita e truccata come nessuna donna dopo aver dato alla luce un bambino. C’è chi l’ha criticata molto per voler apparire necessariamente bella dopo un momento difficile per qualsiasi donna. Insomma in molte hanno pensato che Kate Middleton avrebbe potuto risparmiarselo visto che quasi nessuna donna avrebbe potuto immedesimarsi in una situazione del genere.

figlia di william e kateI fan inglesi fuori dall’ospedale St Mary di Londra sono felici che sia nata una bambina, ma come si chiama? Charlotte Elizabeth Diana

Kensington Palace ha dato l’annuncio ufficiale:

“Sua Altezza Reale la Duchessa di Cambridge ha dato alla luce una bambina alle 8:34. La bambina pesa 8 libre. Il duca di Cambridge è stato presente al parto. La Regina, il Duca di Edimburgo, il Principe di Galles, la duchessa di Cornovaglia, il principe Harry e i membri di entrambe le famiglie sono stati informati e sono felici della notizia. Sua altezza reale e la bambina stanno bene”

Nella piazza di Buckingham Palace è stato messo un cavalletto per la nascita della bambina reale.

Il parto di Kate Middleton è andato bene

La duchessa di Cambridge è stata ricoverata in ospedale alle 6 del mattino. Dopo aver informato i membri delle rispettive famiglie, l’annuncio è stato dato alle 11:09. Il parto è stato molto breve a differenza di quello di George per cui ci sono volute 10 ore per nascere. Nonostante un ritardo di una settimana dalla data del parto, la piccola principessa è nata rapidamente.

Il parto di Kate Middleton è stato supervisionato da un team di medici guidato da Guy Thorpe-Beeston, chirurgo ginecologo della casa reale, che è stato assistito da Alan Farthing, chirurgo ginecologo alla Regina. Entrambi i medici erano presenti al momento della nascita di George nel luglio del 2013.

tower bridge rosaTower Bridge si tinge di rosa in onore della piccola principessa nata oggi

La reazione all’annuncio che è nata la figlia di Kate

Il piccolo George sembra un po’ stonato, ma qui vediamo William che lo porta a conoscere la sua sorellina Charlotte Elizabeth Diana

Ci sono stati applausi dalla folla radunata fuori dall’ospedale al momento dell’annuncio. Alcuni fan erano accampati da quasi due settimane in attesa della nascita della figlia di Kate Middleton.

Clarence House ha confermato che il principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia sono stati “assolutamente soddisfatti”. Altri membri delle famiglie Windsor e Middleton sono stati informati, tra cui la regina e il duca di Edimburgo, e il principe Harry, che si trova in Australia.

Il primo ministro David Cameron ha postato su Twitter: “Congratulazioni al Duca e alla Duchessa di Cambridge per la nascita della loro bambina. Sono davvero felice per loro”.

il leader laburista Ed Miliband ha twittato: “Congratulazioni al Duca e alla Duchessa per la nascita della loro prima figlia. Gli auguro gioia e felicità – e, si spera un anche po ‘di sonno “.

Il leader liberal-democratico Nick Clegg è stato invitato a casa da un elettore per guardare l’annuncio ufficiale in tv e ha ringraziato su Twitter per averlo invitato a vedere la notizia della bambina reale.

La bambina è la prima ad utilizzare il titolo di principessa dopo la Principessa Eugenia, 25 anni, figlia minore del duca di York. L’ultima principessa di Cambridge è stata la principessa Mary Adelaide, nipote di Giorgio III, nata 182 anni fa ad Hannover, in Germania e conosciuta affettuosamente come “Fat Maria” a causa della sua stazza.

La duchessa di Cambridge è andata in maternità, il 27 marzo, dopo il suo ultimo impegno pubblico ufficiale. Il principe William non deve tornare al lavoro fino al 1 ° giugno.

All’inizio della settimana il duca e la duchessa hanno offerto la colazione a circa 10 fan fuori dall’ospedale di Santa Maria. Due scatole di cornetti e dolci sono stati avvolti in un nastro rosa ( che facevano pensare che fosse una bambina).
Per evitare il circo mediatico che ha circondato la nascita del principe George, ai media è stato impedito di allestire l’accampamento fuori dall’ospedale fino all’annuncio ufficiale che Kate Middleton era stato ricoverata.

Il video dell’annuncio ufficiale della nascita della figlia di Kate Middleton Charlotte Elizabeth Diana

loading...
0 comment

Leave a Reply