Il nome della figlia di Kate e William

|by | Ultime Notizie Kate Middleton

Come si chiama la figlia di Kate e William?

Charlotte Elizabeth Diana. Sabato scorso abbiamo conosciuto la figlia di Kate Middleton e oggi, abbiamo finalmente saputo il suo nome. Benvenuta al mondo Sua Altezza reale Charlotte Elizabeth Diana di Cambridge e tutti si commuovono per il significato che si cela dietro la scelta di questo nome. Sarà stata la scelta giusta per la piccola principessa? Il tempo ci darà una risposta…nome della figlia di kate middletonLa principessa Charlotte Elizabeth Diana

Vediamo allora perché la piccola principessa inglese ha questi 3 nomi. Charlotte è probabilmente un omaggio al nonno della neonata, il principe Carlo, padre di William; Elisabetta è invece un nome di famiglia nel vero senso della parola, dato che sia la nonna, la regina, e la sua mamma, l’aspirante regina, entrambe condividono questo nome. Ha senso che la figlia di Kate Middleton e William abbia un nome di tradizione reale, essendo la quarta in linea di successione della famiglia reale inglese. Non è molto probabile che diventi regina, ma non si può mai sapere.

Ma ciò che ci ha fatto veramente commuovere è il nome della nonna, Diana, morta in un incidente d’auto nel 1997. Molti prevedevano e speravano che Kate e William l’avrebbero onorata in questo modo, ma vederlo in maniera così ufficiale, ci ha fatto sciogliere il cuore. Tutti i fan della famiglia reale inglese volevano che nascesse una piccola Diana.

Su Twitter molti si chiedono perché non Diana Charlotte Elizabeth! Perché Diana non è il primo nome della figlia di William e Kate, considerando che ora sarà per tutti semplicemente Princess Charlotte? Diciamo che il nome della figlia di Kate e William è un buon compromesso, accontenta tutti, ci sono il padre la madre e la nonna di William, nessuno può lamentarsi ed è un nome adatto ad una piccola principessa inglese. Si capisce che il nome della piccola principessa è il risultato di un’ampia riflessione, come è giusto che sia.

Diana e Kate con il royal babyLady Diana è diventata nonna di una splendida nipotina, sarebbe stata felicissima

La Principessa Diana era amata per la sua grazia incrollabile e per il suo equilibrio, e la piccola Charlotte sembra stia già seguendo le sue orme. Basta dare uno sguardo alla foto della figlia di William e Kate poche ore dopo la nascita, di fronte a migliaia di fotografi che volevano immortalarla. La piccola non ha fatto una piega!

Anche se la principessa Charlotte è la quarta in linea di successione al trono, la pressione di diventare regina per lei non sarà così intensa come lo sarà per il fratello George ( anche lui ha 3 nomi: George Alexander Louis). Dovrà occuparsi di altri tipi di faccende. Lo stesso tipo di attenzione che la madre e la nonna hanno dedicato a cose frivole come la lucentezza dei capelli e le dimensioni del suo cappello.

Charlotte è già un nome popolare in questo momento per le bambine inglesi. Secondo il Telegraph, “Charlotte è al ventunesimo posto in classifica per le statistiche nazionali di nomi femminili del 2013”, ed è un nome molto in voga in Gran Bretagna in questo momento. Ora sarà ancora più popolare perché William e Kate hanno chiamato così la loro figlia, la principessa di Cambridge. Anche in Italia il nome Carlotta è di gran moda.

Tra l’altro, il nome di Charlotte non era solo una decisione importante per Kate e William, ma anche per quelle persone che hanno scommesso tanti soldi sul nome della bambina. C’è chi parla di scelta scontata e tra gli scommettitori comparivano infatti nomi abbastanza strani come Zoella (100/1), Cheryl (100/1) Nigella (200/1) e Tulisa (500/1). Menomale che la piccola principessa di Cambridge si chiama Charlotte e non Tulisia!

La regina Charlotte con i suoi 2 figli

La regina Charlotte con i suoi 2 figli

Kate e Will hanno fatto la scelta giusta. Un nome bello e riflessivo, per una principessa che sarà eccezionale come i suoi genitori.

loading...
0 comment

Leave a Reply