Le foto del battesimo della principessa Charlotte

|by | Ultime Notizie Kate Middleton

battesimo di Charlotte

La principessa Charlotte Elizabeth Diana è stata battezzata il 5 luglio 2015, e le foto della famiglia reale inglese sono state scattate dal famoso fotografo peruviano Mario Testino. I funzionari di palazzo hanno utilizzato i social media per rilasciare le foto ufficiali del battesimo della principessa Charlotte. Kensington Palace ha un account Instagram ufficiale, oltre che un account Twitter dove rilasciano spesso annunci di questo tipo. Anche la famiglia reale inglese è entrata quindi nel mondo dei social.

Il post su Twitter conteneva una dichiarazione da parte di William e Kate:‘Il Duca e la Duchessa di Cambridge, e tutta la loro famiglia, ha avuto una splendida domenica e sono stati felici di condividere l’occasione speciale con le migliaia di persone che sono venute a Sandringham. Siamo molto felice di condividere queste fotografie e speriamo che vi possano piacere ‘.

Qui di seguito, una delle ultime foto di Kate Middleton, la nostra preferita delle foto scattate da Mario Testino per il battesimo di Charlotte: Una foto molto dolce di mamma Kate Middleton con Charlotte che guarda l’obiettivo. Testino ha dichiarato di averla scattata mentre stavano andando via.

Su questa foto di Kate Middleton con Charlotte, Testino ha dichiarato: “Ho aspettato a lungo, una o due ore, per fare quel quadro perfetto. Ma non ero completamente soddisfatto. Poi, quando ho finito le riprese e stavano per andarsene, ho preso la mia macchina fotografica e che era il quadro che correva ovunque – è stato un’ emozione spontanea … si vedeva che erano completamente innamorati “.

Charlotte neonata e Kate MiddletonLa foto scattata da Mario Testino al battesimo di Charlotte: Kate Middleton tiene in braccio Charlotte neonata

C’è anche una foto molto bella di William e George, traspare che entrambi si stiano godendo un bel momento spensierato nei Giardini Sandringham. Si è detto che Mario Testino sia riuscito nell’ardua impresa di far sorridere il piccolo principe George. Il bambino pare sia notoriamente scontroso con i fotografi, non sorride mai, invece qui eccolo con un bel sorrisino. Un fatto curioso è che il piccolo principe George era vestito esattamente come era vestito suo padre 31 anni fa al battesimo del fratello Harry.

George e William al battesimo di Charlotte

George e William al battesimo di Charlotte

Tutto questo rientra nello stile di Mario Testino, maestro nel catturare i momenti di relax e di spensieratezza. Lo stile infatti è molto diverso dalle immagini di Jason Bell del battesimo del principe George. Lo stile era sicuramente più formale, mentre le foto di Testino fanno apparire i membri della famiglia reale inglese, quasi come una famiglia normale.

Probabilmente sono stati proprio i duchi di Cambridge a voler dare un aspetto meno formale all’evento. Kate e William stanno riuscendo a svecchiare l’immagine della famiglia reale inglese. L’utilizzo dei social media ne è un esempio.

Anche Testino ha rilasciato una dichiarazione sul battesimo di Charlotte:

“Fotografare il battesimo della principessa Charlotte è stata un’esperienza straordinaria. Ciò che mi ha colpito di più è stata l’energia della famiglia reale inglese, e tra il Duca e la Duchessa. Si vede che hanno rapporto molto solido con forti valori familiari. Sono sopraffatto e onorato di essere stato scelto per documentare questo evento così importante e aver contribuito a documentare la storia della famiglia reale inglese che è l’anima di questo paese, un paese che mi ha dato così tanto.”

Sul Telegraph è stato spiegato perché:

Il peruviano è stato scelto dal duca e la duchessa dopo aver avuto il piacere di lavorare con lui per le foto ufficiali scattate per il loro fidanzamento ufficiale. Testino vanta una lunga collaborazione con la famiglia reale, in particolare con Lady Diana, principessa del Galles, era uno dei suoi fotografi preferiti.

Lady Diana fotografata da Mario TestinoUna delle fotografie più famose di Lady Diana scattata da Mario Testino

Si tratta di un compito esaltante ma stressante per qualsiasi fotografo, indipendentemente dall’esperienza. Le fotografie ufficiali sono cariche di valore storico, incarnano i desideri formali della famiglia reale di ricordare per sempre le belle occasioni.

Completamente assente il principe Harry che continua il suo viaggio di 3 mesi in Africa come volontario.

Link interessanti sul battesimo della principessa Charlotte

loading...
0 comment

Leave a Reply