La nuova frangia di Kate Middleton

|by | Capelli di Kate

La nuova frangia di Kate Middleton La nuova frangia di Kate Middleton

Coco Chanel una volta ha detto che una donna che taglia i capelli è in procinto di cambiare la propria vita. Le ultime foto di Catherine Middleton, Duchessa di Cambridge, dimostrano un cambiamento importante e difficile per qualsiasi donna: si è fatta la frangia.

I capelli di Kate Middleton affascinano tantissime donne in tutto il mondo. Nemmeno nelle favole le principesse appaiono con trecce lunghe e lucenti subito dopo il parto, ma Kate Middleton ci è riuscita ben due volte!

E come molte donne, quando ha trovato qualcosa che le sta particolarmente bene, difficilmente vi si è staccata. È pur vero che aveva ricci e code sportive alla Saint Andrew quando è riuscita a catturare l’attenzione di William. ( Il famoso vestito trasparente della sfilata ha aiutato a mostrare a William il fisico scolpito di Kate).

In alcune occasioni si è fatta uno chignon, come al battesimo della sua figlioletta Charlotte e tutto volevano farsi i capelli raccolti di Kate, ma ricordiamo che la principessa è apparsa anche con i capelli crespissimi e i fotografi sono riusciti persino a fotografarle i capelli bianchi. Quindi non tutto è oro quel che luccica, anche per una duchessa che si presenta bella pettinata e profumata qualche ora dopo il parto!

battesimo di CharlotteIl Duca e la Duchessa di Cambridge e il figlio Prince George posano per una foto ufficiale dopo il battesimo della più piccola della famiglia, la figlia di Kate principessa Charlotte di Cambridge che qui guarda l’obiettivo 🙂

Richard Ward, stilista della duchessa, non commenta mai direttamente i capelli di Kate Middleton, ma ha dichiarato in termini generali: “Una frangia è una dichiarazione di stile istantanea – ammorbidisce il volto ed evidenzia o definisce i lineamenti, ed è un aspetto molto giovanile. La frangia è un ottimo modo per sperimentare senza il fattore di rischio di un restyle completo (perché ricresce subito o comunque la si può mettere ai lati) – questo tipo di frange soddisfano la maggior parte delle donne in quanto sono estremamente morbide e femminili “.

Ma tagliare i capelli può essere un messaggio estremamente eloquente, come affermava la saggia Coco che di stile ne sapeva. Jennifer Aniston non ha mai rifatto la frangia di ‘Rachel’ di Friends che l’ha lanciata come attrice di sitcom dicendo che preferisce radersi completamente a zero che rifarsela. E la First Lady Michelle Obama ha definito la sua decisione di farsi la frangia come una ‘crisi di mezza età’.

Kate Middleton è ancora troppo giovane per una crisi, ma questo non significa che lei non stia cercando di inviare un messaggio, per esempio che ha chiuso con il congedo di maternità. “Penso che questo rappresenti il suo ritorno al sui impegno pubblico di questa settimana”, dice l’esperto di stile Nick Ede. “Sembra abbia un nuovo programma – è tornata e fa sul serio.

Ma ci possono essere anche ragioni molto pratiche per una mamma occupata con due bambini per scegliere la frangia. “La frangia è un po’ il botox delle trentenni” ed è vero, i benefici della frangia sull’età sono impressionanti.

Il nuovo taglio di capelli di Kate Middleton distrae anche la gente. È però interessante che l’ultima volta che abbiamo visto la principessa Kate con una frangia morbida, è stato verso la fine di novembre 2012. Un paio di settimane prima l’annuncio che era in attesa di George.

Adesso molte donne si faranno la frangia di Kate Middleton? Non sarebbe la prima volta che principessa lanci una moda. Ricordiamo che la frangia corta crespa è diventata di gran moda nel 1880 grazie ad Alexandra, principessa del Galles (moglie di Edoardo VII).

la frangia di Alexandra d'inghilterraLa frangia corta di Alexandra, principessa del Galles

Le donne di quel tempo avevano ormai tutte l’acconciatura della principessa, tanto che quello stile di frangia si chiama ancora i”frangia all’Alexandra”. Per le donne che ci stanno pensando a farsi la frangia di Kate Middleton, l’unica preoccupazione è la cura che una frangia richiede, bisogna sempre tenerla in ordine.

“Credo che Kate abbia fatto una grande scelta,” afferma Jerome Hillion, ex Parrucchiere dell’anno Avant Garde. “La sua frangia è stata adattata al suo viso quindi il mio consiglio è quello di prendere ispirazione dalla frangia di Kate Middleton, ma non di copiarla perché la frangia non è per tutti i tipi di visi”.

loading...
0 comment

Leave a Reply