Kate Middleton in abito di pizzo Dolce e Gabbana

|by | Abiti di Kate

La principessa Kate cerca sempre di portare abiti made in England, è sicuramente ormai la rappresentate principale dello stile britannico, dei tagli sartoriali e di marchi storici della moda inglese come Alexander McQueen, Barbour e Hunter.

Kate Middleton è pur sempre un’amante della moda in generale, e in Italia questo non ci manca sicuramente. Sappiamo tutti quanto Kate adori gli abiti di pizzo e chi meglio di Dolce e Gabbana ha realizzato abiti di pizzo splendidi negli ultimi anni. Alla fine ha ceduto anche lei al made in Italy. Non è proprio la prima volta perché abbiamo già visto Kate Middleton indossare marchi italiani come Luisa Spagnoli, Max Mara e scarpe Prada.

L’occasione era l’evento mattutino “Creative Collaborations” alla London’s Lancaster House con il presidente cinese Xi e Madame Peng. L’evento aveva come obiettivo quello di stringere delle collaborazioni tra Gran Bretagna e Cina, anche per film, cinema e intrattenimento in generale. Molti hanno subito pensato che Kate Middleton si fosse ispirata alla regina Letizia di Spagna che è stata già vista con un abito in pizzo di Dolce e Gabbana molto simile, ma verde. C’è però da dire che le due reali hanno già uno stile abbastanza simile.

Abito in pizzo Dolce e Gabbana color melanzana

L’outfit di Kate Middleton firmato Dolce e Gabbana

Stefano Dolce ha subito pubblicato su Instagram una foto di Kate Middleton con questo meraviglioso abito in pizzo color melanzana, orgoglioso che la principale esponente del made in England, stesse indossando un abito Made in Italy. Madame Peng e Kate Middleton erano tra l’altro molto coordinate e pare che ci sia stato un accordo tra chi si occupa dell’abbigliamento di Kate e della moglie del presidente cinese.

Kate indossava il vestito di Dolce e Gabbana in pizzo che, sul negozio online di abbigliamento di lusso Net-a- porter costa 1950 euro. Il vestito in pizzo color melanzana ha un collo a tartaruga e ha un vestito di seta sotto, lasciando trasparenti le braccia. L’abito è stretto in vita e fa notare il fisico perfetto di Kate Middleton nonostante le due gravidanze di George e sua figlia Charlotte, nata da pochissimo. Potete acquistare l’abito in pizzo melanzana di Kate Middleton direttamente su internet anche se molte taglie ormai sono sold out per l’effetto Kate.

Acquista l’abito di Kate Middleton su Net A Porter o su Farfetch.

Le scarpe di Gianvito Rossi

Le scarpe di Kate Middleton erano anche Made in Italy, ovviamente erano di camoscio, come la maggior parte delle scarpe di Kate Middleton. Su Farfetch costano 510 euro. Il colore bordeaux si abbina perfettamente con l’abito in pizzo melanzana di D&G. Molti sono stati sorpresi che Kate Middleton avesse scelto questa azienda italiana, non è una scelta molto comune, ma pare che anche Sophie, Contessa di Wessex, indossi scarpe Gianvito Rossi molto spesso. Potrebbe essere arrivato alla duchessa di Cambridge tramite Sophie.

La borsa Mulberry

Almeno la borsa era made in England, si tratta di una clutch di Mulberry, un marchio inglese che Kate Middleton adora. Il colore della borsa era più sul bordeaux rispetto al vestito e alle scarpe la cui tonalità è più sul melanzana, ma l’abbinamento era perfetto!

Gli orecchini di Kate Middleton

A completare l’outfit, considerato da qualcuno un po’ troppo per un evento mattuttino, gli orecchini di un altro marchio made in England, Mappin & Webb. Gli orecchini si possono acquistare sul sito ufficiale di Mappin & Webb alla modica cifra di 3.450.000 sterline.

La principessa Kate in abito di pizzo di D&GKate Middleton con la sua nuova frangia, questa volta portata al lato

Fonti per la notizia di Kate Middleton all’incontro con il presidente Cinese

  • Il servizo fotografico di The Daily Mail qui;
  • L’articolo di The Mirror‘s qui
  • Lo slide show di The Telegraph qui
loading...
0 comment

Leave a Reply