Il tailleur con gonna svasata Michael Kors

|by | Abiti di Kate

Questa settimana Kate Middleton ha indossato un bellissimo tailleur con gonna svasata in tweed di Michael Kors.

Lo stilista Micheal Kors è uno dei preferiti della principessa Kate. Kate lo ha indossato per andare a messa con Harry, William e altri membri della famiglia reale inglese alla Chiesa di St. Mary Magdalene a Sandringham nel Norfolk, dove si trova una delle residenze preferite della regina Elisabetta II, Sandringham House. Si tratta della stessa chiesa dove è stata battezzata Charlotte di Cambridge lo scorso luglio 2015.

Kate Middleton in tailleur con gonna svasata di Micheal Kors Foto di Kate Middleton in tailleur con gonna svasata di Micheal Kors

Kate Middleton indossava un dolcevita nero sotto una giacca di pura lana vergine firmata Micheal Kors. La giacca di Micheal Kors ha una linea slim e sfiancata. La gonna del taillerur sembra semplice ma in realtà è composta da tanti pannelli simili.

Prima di capire che il taillerur con gonna svasata in lana fosse dello stilista Micheal Kors, si è pensato ad altri stilisti preferiti di Kate Middleton come Katherine Hooker, amata da tutte le donne di casa Middleton. Effettivamente Kate Middleton in passato ha già indossato un tailleur con gonna svasata in tweed verde militare della stilista Katherine Hooker che ricorda quello indossato questa settimana dello stilista Micheal Kors. In entrambi i casi Kate indossava degli stivali in camoscio, un must invernale per la duchessa.

Entrambi i tailleur con gonna svasata in tweed indossati da Kate Middleton ricordano lo stile tradizionale del country inglese di cui William e Kate sono grandi testimonial. Se vi piace questo stile country inglese, vi piaceranno aziende britanniche di abiti come Really Wild , Country Attire, DubarryViyella e Austin Reed. In genere le giacche e le gonne dello stile britannico sono in tweed di lana.

In ogni caso è stato confermato che questo tailleur con gonna svasata in particolare, scelto da Kate Middleton, fa parte della  Michael Kors Collection di cui abbiamo davvero amato la sfilata per la stagione invernale 2015-2016 con questi cinturini che stringevano la vita, molto retrò.

Tailleur in tweed di Micheal Kors 2015

Ricorda anche un po’ i colori e i tessuti delle giacche per cavallerizze. La gonna del tailleur dello stilista Micheal Kors è favolosa, si tratta della Guncheck Wool Trumpet Skirt, è inutile dirvi che è tutto sold out quindi non si può comprare nulla neanche nei nogozi di abbiagliamento online.

È la seconda volta che vediamo la duchessa di Cambridge indossare un capo sartoriale di Micheal Kors. La prima volta è stata in Australia quando ha indossato un cappotto grigio dello stilista. Il cappello di Kate Middleton è uno dei suoi iconici firmato Sylvia Fletcher. Il nome del cappello è Fairy Tale, e avendo visto Kate Middleton con questo cappello ormai innumerevoli volte, possiamo davvero arrivare alla conclusione che sia il suo cappello preferito. La borsa di Kate era una Mulberry e indossava gli orecchini Catherine Zoraida Fern Hoops Earrings che potete acquistare dal sito ufficiale a 150 sterline, disponibili in oro bianco o giallo.

Gli stivali di camoscio sono gli immancabili Aquatalia.

FONTI:

Se volete maggiori informazioni su questa apparizione pubblica di Kate Middleton, potete leggere l’articolo del The Mirror, oppure l’articolo del The Telegraph o se preferite del The Daily Mail. Anche PopSugar ha dedicato un servizio fotografico all’evento

loading...
0 comment

Leave a Reply