Kate indossa un tailleur in stile Jacqueline Kennedy Onassis

|by | Abiti di Kate

Kate Middleton ha indossato ultimamente un tailleur retro che ricordava molto quelli indossati da Jacqueline Kennedy Onassis negli anni 60.

Sappiamo che Kate Middleton ha una grande passione per gli abiti sartoriali e i tailleur retrò. Grazie alla Duchessa di Cambridge abbiamo scoperto diverse aziende che realizzano tailleur in stile anni 60 come quello che vediamo in questa immagine del 1966 di Dior. Il tailleur di Kate Middleton ricorda molto questo tailleur Dior, ma è di un marchio inglese che si chiama Eponine London.

Tailleur retro anni 60

Il tailleur retro di Kate Middleton ricorda molto lo stile di Jacqueline Kennedy

L’azienda di moda britannica Eponine London è specializzata in abiti sartoriali su misura un po’ come si usava negli anni 60, quando si andava dalla sarta a realizzare un vestito originale. Kate Middleton cerca sempre di portare un po’ di moda Made in England in tutto il mondo ed è davvero bello da parte sua che non si fermi solo a marchi universalmente riconosciuti, come Alexander McQueen, ma ci permette di scoprire stilisti britannici molto originali come Eponine London o Orla Kiely, che in Italia appunto nessuno conosce. L’azienda Eponine London nasce nel 2012 e prende il nome da un personaggio di Les Misérables. La fondatrice Jet Shenkman ha aperto questa azienda di moda proprio per riproporre modelli di abiti degli anni 50 e 60.

Tailleur retrò

Ciò che rende il tailleur di Kate Middleton retrò oltre al tessuto a scacchi rosso e bianco, sono i bottoni grandi con quelle fascette. Negli anni 60 si usava molto il completo con la gonna svasata e quei bottoni.

Kate Middleton ha abbinato il tailleur a gonna a delle decolté nere di camoscio di Gianvito Rossi e la sua borsa scamosciata di Stuart Weitzman.

Completo con gonna anni 60 Dior

Il tailleur anni 60 firmato Dior cui si ispira quello di Kate Middleton

loading...
0 comment

Leave a Reply