Principino George d’inghilterra

Il principino George di Cambridge (nome completo George Alexander Louis) è nato a Londra il 22 luglio 2013, è il terzo erede al trono della famiglia reale britannica dopo suo nonno, il principe Carlo, e suo padre, il principe William (Duca di Cambridge). Il principino George è il figlio della Duchessa di Cambridge, Kate Middleton e la sua bisnonna è la regina Elisabetta II. La sua nascita è stata molto attesa perché è il primo figlio di William e Kate ed è stato accolto dal mondo intero come il Royal baby. George d’inghilterra ha una sorellina, la principessa Charlotte di Cambridge.princinipino GeorgeQuanti anni ha il principino George? George compie 4 anni a luglio 2017, questa è una delle foto più recenti del 2017

La gravidanza di Kate Middleton non è stata semplice e l’annuncio della nascita del principino George è stata per questo anticipata e i giornali non hanno fatto altro che parlare per 9 lunghi mesi dei look prémaman di Kate Middleton incinta del primo royal baby.

Tra l’altro alle pesanti nausee di Kate Middleton è legata purtroppo una bruttissima storia che ha causato la morte di un’infermiera dove era ricoverata quando era incinta di George: Due conduttori radiofonici fecero uno scherzo telefonico chiamando l’ospedale per farsi dare informazioni riservate sulla principessa Kate incinta. L’infermiera che ci cascò si suicidò perché pensava di aver perso il lavoro.

La nascita di George di Cambridge

Il principino George è nato all’ospedale St Mary il 22 luglio 2013, lo stesso ospedale dove la principessa Diana diede alla luce il principe William nel 1982 e Harry nel 1984. Il principino George pesava 3,8 kg e la sua nascita fu accolta dalle popolazioni del Commonwealth con tantissimi festeggiamenti: cannoni, le campane dell’abbazia di Westminster suonarono e i cittadini accesero delle luci blu per onorare la nascita di un maschietto. Kate Middleton fece conoscere il principino George appena nato alla stampa in un abito blu a pois bianchi di Jenny Packham che ricordava un po’ quello indossato dalla Principessa Diana quando annunciò la nascita di William.

Il Battesimo del principino George

Il tanto atteso Royal Baby ormai è seguito in tutti i passi importanti della sua vita a cominciare dal battesimo di George di Cambridge tenutosi nella cappella reale di St James’s Palace in cui i padrini e le madrine erano vecchi amici di scuola di William e Kate. I fotografi lo adorano perché fa davvero delle facce buffissime.

George ha un cognome?

La tradizione vuole che il principe della famiglia relae britannica non abbia un cognome. Tutti gli altri che non sono principi britannici usano invece il cognome Mountbatten-Windsor secondo una scelta di Elisabetta II. George un giorno diventerà re con il nome di King George VII.

Baby George ti disprezza

I genitori Kate e William non si aspettavano di certo che il principino George sarebbe diventato così popolare sui social media con le foto della serie Baby George ti disprezza, una pagina Facebook che ironizza sulla fortuna del principino George nato in un periodo di grandi crisi e veri poveracci, ma lui essendo il discendente della regina Elisabetta II non si dovrà mai preoccupare di nulla. Un esempio della comicità di Baby George ti disprezza?Baby George ti disprezza

loading...