Principessa Charlotte di Cambridge

La Principessa Charlotte di Cambridge è la figlia di Kate e William, nata il 2 maggio 2015 il cui nome completo è Charlotte Elizabeth Diana.

La Principessa Charlotte di Cambridge è la quarta in linea di successione al trono inglese attualmente occupato da Elisabetta II e dopo suo nonno Carlo, suo padre William, duca di Cambridge e il suo fratellino George di Cambridge. Clarence House ha annunciato l’8 settembre 2014 che Kate Middleton era incinta per la seconda volta e il mese successivo fu annunciato il mese di nascita previsto: Aprile 2015.Principessa Charlotte di Cambridge

Il 2 Maggio 2015 alle 8:34 la piccola Charlotte di Cambridge è nata al St Mary’s Hospital dove la principessa Diana diede alla luce il papà William nel 1982 e dove è nato il primo figlio di Kate e William, George.

La sera successiva Londra festeggiava la nascita della figlia di Kate e William illuminando di rosa Tower Bridge, il London Eye, le fontane di Trafalgar Sqare, Peace Tower ad Ottawa in Ontario. Il 4 maggio ad Hyde Park e alla Tower of London ci furono degli spari per celebrare l’evento. Quel giorno fu annunciato il nome: Charlotte Elizabeth Diana e tutti si commossero per l’omaggio a Lady D, la nonna della piccolina.

Il 5 luglio 2015 la principessa Charlotte di Cambridge è stata battezzata dall’Arcivescovo di Canterbury nella Chiesa di Santa Maria Maddalena nel Sandringham.

I suoi padrini e madrine sono L’On. Laura Fellowes, cugina materno del principe William; Adam Middleton, cugino paterno della Duchessa do Cambridge; e amici di famiglia Thomas van Straubenzee, James Meade, e Sophie Carter.figlia di Kate e William

Il 1 ° maggio 2016, la famiglia reale ha pubblicato fotografie di Charlotte essendo vicino il suo primo compleanno. Le marche dei vestiti indossati da Charlotte in quelle foto hanno tratto tantissimo vantaggio essendo Kate Middleton una influencer al pari di Chiara Ferragni.

Il 2 maggio, la principessina Charlotte ha compiuto 1 anno ricevendo regali da 64 paesi, tra cui un libro di fiabe di Hans Christian Andersen dal primo ministro britannico David Cameron e un sonaglio in oro del valore di 30.000 sterline tempestato di gemme preziose dall’azienda The Natural Sapphire Company degli Stati Uniti.

La prima apparizione pubblica della principessa Charlotte di Cambridge risale all’11 giugno sul balcone di Buckingham Palace, poi in occasione di Trooping the Colour e a settembre quando William e Kate sono andati in Canada.

Nel 2016, Marc Jacobs ha lanciato il rossetto “Charlotte” dedicandolo alla principessina inglese, e a lei è stato dedicato anche un crisantemo mostrato al Chelsea Flower Show.due anni della principessa Charlotte di CambridgeLa foto scattata dalla Principessa Kate per il secondo compleanno di Charlotte di Cambrdige

loading...